contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

"Mezzolani, nel tentativo di smentire il Ministro della Salute, Confessa...ma non si dimette!"

1' di lettura
1414

registro tumori

Mezzolani ha dichiarato all'Espresso: "I dati sono sul sito della Regione e nel 2013 sono stati inoltrati al Ministero per consentirgli di rispondere a delle interrogazioni parlamentari".

Gli crediamo, ma fa finta di non sapere che:

1) l'Indagine Epidemiologica eseguita dell'Istituto Tumori di Milano (commissionata dalla Regione Marche) sull'incidenza di leucemie e linfomi non Hodgkin nella popolazione di Falconara Marittima non andava inviata perché un Ministro doveva rispondere ad una interrogazione! L'Indagine andava inviata al Ministro e all'Istituto Superiore Sanità per consentire di avere il quadro aggiornato di una popolazione a rischio sanitario poiché vive in un Sito inquinato di Interesse Nazionale (SIN) e in un Area ad Elevato Rischio di Crisi Ambientale (AERCA).

2) Quell'Indagine gli era stata consegnata dall'INT Milano a novembre 2011 mentre la prima interrogazione parlamentare a cui si riferisce il Mezzolani è del settembre 2013! Quello su cui glissa Mezzolani è sul perché Lui e il suo Presidente Spacca per ben 2 (due) anni si sono tenuti nel cassetto l'Indagine Epidemiologica e perché non ha mai organizzato una incontro divulgativo con l'INT Milano nei Comuni interessati dall'Indagine.





registro tumori

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2015 alle 10:50 sul giornale del 13 gennaio 2015 - 1414 letture