contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sistema Museale provinciale, il chiaravallese Mattia Morbidoni è il nuovo presidente

1' di lettura
1735

Mattia Morbidoni

Il Sistema Museale ha un nuovo Presidente: è il 27enne Mattia Morbidoni. La Presidente della Provincia di Ancona Liana Serrani ha provveduto alla nomina nella giornata di martedì 30 dicembre 2014.


Morbidoni - che ha frequentato il corso di laurea in Storia Contemporanea presso l'Università di Bologna ed il Master in Management dei Beni Culturali ad Ascoli Piceno - ha all'attivo parecchie collaborazioni in ambito culturale (ha fondato l'associazione YouPolis Marche e promosso l'iniziativa "Sguardi Inediti su Chiaravalle"), argomento che ha seguito e curato anche per diverse riviste e sulle frequenze Radio Studio 24.

Nell’intraprendere il suo nuovo incarico, Morbidoni ringrazia la Presidente della Provincia di Ancona Liana Serrani per la fiducia accordata e l'avvocato Capriolo per il lavoro svolto finora.
E' ferma intenzione del Presidente visitare tutti i musei del Sistema in breve e iniziare al più presto un'attività che possa essere di supporto alle politiche turistiche e culturali dei nostri Comuni, ricordando sempre che ogni € investito in cultura ne porta 1,67 di guadagno.

Ci piace concludere con questa citazione: «Poiché le guerre hanno origine nello spirito degli uomini, è nello spirito degli uomini che si debbono innalzare le difese della pace» è scritto nel preambolo dell'Atto Costitutivo dell'UNESCO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura); praticamente "la Bellezza salverà il Mondo"!



Mattia Morbidoni

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-01-2015 alle 15:48 sul giornale del 14 gennaio 2015 - 1735 letture