contatore accessi free

M5S, Zipa e futuro dipendenti: Maria Ausilia Gambacorta interroga l'assessore

Movimento 5 Stelle 1' di lettura Ancona 25/01/2015 - Ho interrogato l’assessore competente sul futuro dei dipendenti del consorzio ZIPA i quali, ricevuto il preavviso, saranno, a breve, licenziati.

L’Assessore Simonella ha risposto che non c’è nulla da fare perché “bisognava pensarci prima” e che ora è troppo tardi! Quindi nessuna possibilità per questi 6 dipendenti senza santi in paradiso; né cassa integrazione in deroga né mobilità verso altre partecipate (che pure stanno assumendo); sono ormai sacrificabili capri espiatori. Anche noi sappiamo bene che chi lavora in una azienda deve produrre... non era necessaria la precisazione di una sindaca pseudodecisionista e che mette le parole in bocca alla sua assessora, ma sappiamo anche che non è compito dei dipendenti avere una visione lungimirante delle opportunità; un cda meno improbabile e disattento agli inequivocabili segnali di crisi sarebbe stato capace sia di prevedere che di prevenire e, nella peggiore delle ipotesi ridurre il danno.

I soci del Consorzio ZIPA, ognuno per la sua parte, sono i veri responsabili della gestione disinvolta e distratta, ma le loro colpe le pagano in primis i dipendenti e le loro famiglie e a seguire i cittadini che vedono dissipare il loro patrimonio malgestito. Nel frattempo Multiservizi sta assumendo e il comune di Ancona ha “sistemato “ in M&P un dipendente (uno) della Fondazione TSM. Il supersindaco di Ancona aveva promesso un impegno…. Mentre ora dice per bocca del suo degno assessore che nulla si può fare, al più si impegnerà come semplice cittadino… certo dall’alto del loro sicuro reddito, a volte doppio, gli riesce facile sproloquiare.” Maria Ausilia Gambacorta – M5S


da Maria Ausilia Gambacorta
     Consigliere M5S Ancona





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2015 alle 14:55 sul giornale del 26 gennaio 2015 - 2284 letture

In questo articolo si parla di politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aesM





logoEV
logoEV