contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

La Giunta formalizza il protocollo d'intesa con l'università

1' di lettura
1223

Marasca e Foresi

E' stato formalizzato oggi da una delibera di giunta il protocollo tra Comune e Università Politecnica delle Marche. Il protocollo istituisce un gruppo di lavoro permanente dal taglio fortemente esecutivo. Il gruppo è formato da Comune, Università e rappresentanza studentesca e il suo compito è quello di rappresentare e rafforzare il forte legame tra gli enti e la presenza vitale e attiva degli studenti nella vita cittadina.<

"Questo protocollo- riferisce dice l'assessore alla Cultura Paolo Marasca- sancisce un legame strettissimo che in poco più di un anno ha portato alla innovata vitalità del nuovo Cobianchi in piazza Roma, all'organizzazione del primo Festival dell'innovazione e della notte dei ricercatori, alla larga diffusione della University card, al grande successo della mostra “Nutrire la salute” con più di 10.000 presenze, alle sperimentazioni sul trasporto pubblico, alla Summer school di Architettura che a partire dal 2014 porta in questa città, ogni anno, studenti di tutto il mondo, e a un lavoro a più mani sulle residenze da migliorare . Siamo particolarmente fieri del lavoro fatto e siamo pronti a passare al livello successivo, per una città sempre più a misura di studenti e di docenti".

Tra gli obiettivi dell'intesa, potenziare il ruolo sempre più importante della struttura di piazza Roma, migliorare l'offerta della vita notturna per gli studenti e i giovani, dare vita alla Summerschool di architettura per luglio 2015; la condivisione delle risorse tecnologiche per la città smart; il miglioramento delle residenze e il continuo ampliamento della University card.



Marasca e Foresi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2015 alle 16:23 sul giornale del 28 gennaio 2015 - 1223 letture