contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Eusebi: Statuto e legge elettorale. "Il falso bipolarismo tanto sbandierato non esiste più"

1' di lettura
1137

paolo eusebi

Come ho detto ieri, 27 gennaio, in aula a nome dell'intergruppo Marche 2020, l'accordo su Statuto e Legge elettorale sancisce con evidenza che il falso, interessato e dannoso bipolarismo tanto sbandierato negli ultimi anni, non esiste più.

Nelle Marche non c'è stato nessuno scellerato patto del Nazzareno. Anche grazie al lavoro serio e determinato di Marche 2020 si sono limitati gli sprechi insensati di chi voleva sei assessori esterni e si va verso una legge elettorale che pur non essendo perfetta, risponde più di prima al compito primario di una legge elettorale che è quello di rispettare il voto dei cittadini e a quello secondario di garantire la governabilità dell'istituzione.

Ora la parola passa alla Politica e il mio auspicio è quello che, predisposte regole certe accettabili, ora si coagulino attorno a Gian Mario Spacca le forze vive della società marchigiana per continuare a combattere la politica dell'interesse personale e di lobbies, quella che privilegia gli amici degli amici, quella che dice di voler cambiare tutto purché nulla cambi.



paolo eusebi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2015 alle 17:42 sul giornale del 29 gennaio 2015 - 1137 letture