contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: il Lions Club dona al "Bignamini" tre poltrone letto

2' di lettura
2051

Lions Club

Importante iniziativa di solidarietà al Centro "Bignamini-Don Gnocchi" di Falconara. Questa mattina i Lions Club Ancona Host ha donato tre poltrone letto all’istituto riabilitativo falconarese. Presenti il Presidente Lions Club Ancona Host Massimo Pellegrini, l’avvocato Annalisa Galeazzi e Luigi Conte, entrambi soci dello stesso club, il Sindaco Goffredo Brandoni, e a fare gli onori di casa il Direttore sanitario dott.ssa Giuliana Poggianti e il Direttore Paolo Perucci.

“Il Lions Club Ancona Host nei limiti delle sue possibilità si impegna per dare sollievo nelle situazioni di sofferenza - afferma il presidente Lions Club Ancona Host Massimo Pellegrini - e lo ha voluto fare anche per l'istituto Bignamini dove si lavora quotidianamente proprio per alleviare dalla sofferenza i ricoverati e coloro che si rivolgono a questo importante centro. Ecco perché per la donazione di tre poltrone letto il club ha individuato l'istituto Bignamini proprio in funzione del ruolo e del compito che lo stesso svolge in favore dei disabili”.

"È la seconda volta che doniamo a Falconara – spiega Luigi Conte - già nel 2006 il Lions Club Ancona Host donò al Comune di Falconara l'arredamento completo per la palestra per autistici situata nella struttura in via Roma”.

Le tre poltrone letto saranno utili a parenti ed amici che assistono i ricoverati nel centro consentendo loro di trovare ristoro nelle giornate, ed in particolare nelle notti, passate al centro. “Il centro Bignamini Fondazione Don Gnocchi ringrazia il Lions club per questa iniziativa che ha lo scopo di aiutare il centro ed in particolare le persone che assistono i ricoverati - ha commentato il direttore della struttura Paolo Perucci -. Queste donazioni vanno oltre al valore economico, perché hanno una importanza soprattutto dal punto di vista morale per il riconoscimento che viene dato all'istituto”.

“Ringrazio a nome della città il Lions Club, nelle persone del presidente Massimo Pellegrini e dei soci Luigi Conte e l’avvocato Annalisa Galeazzi – ha dichiarato il sindaco Brandoni -. Non è la prima volta che i Lions sono generosi con Falconara e in questo senso voglio ricordare quando a febbraio 2013 ci furono donati tre defibrillatori automatici che sono stati destinati ai tre impianti sportivi con maggiore affluenza di atleti”.



Lions Club

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-01-2015 alle 15:11 sul giornale del 31 gennaio 2015 - 2051 letture