contatore accessi free

Terzoni (M5S): destino dell’aeroporto di Falconara, "Non c’è affatto chiarezza"

Patrizia Terzoni 1' di lettura Ancona 02/03/2015 - “Sul destino dell’aeroporto di Falconara non c’è affatto chiarezza come qualcuno insiste a dichiarare e a voler far credere. Serve al più presto un confronto tra Ministro dei trasporti e quello dell’economia”. La Deputata marchigiana Patrizia Terzoni torna così a parlare dell’aeroporto Raffello Sanzio.

“E’chiaro che si stanno scontrando due progetti diversi e contrastanti portati avanti dai due ministeri. Infatti mentre il Ministro dei trasporti e delle infrastrutture Lupi continua a rassicurare escludendo la possibilità di un declassamento, richiamando il Piano Nazionale degli aeroporti, dall’altra l’Enav controllata dal Ministero dell’economia sta attuando un diverso piano che ha già portato allo spegnimento di alcuni importanti apparati tecnologici nell’aeroporto marchigiano e ora si appresta a recuperare e a investire sullo scalo riminese. In poche parole mentre Lupi continua a considerare l’aeroporto di Falconara di interesse nazionale, Enav lo classifica “aeroporto minore”.

Chi sottovaluta questa doppia chiave di lettura lanciando messaggi rassicuranti e accusando chi cerca di fare chiarezza di essere delle “Cassandre” poi si dovrà prendere le proprie responsabilità. Noi stiamo cercando di capire una volta per tutte quale sarà il destino dell’unico scalo presente nel territorio marchigiano e per questo ho depositato l’ennesima interrogazione con la quale chiedo se i due Ministri non ritengano necessario incontrarsi per chiarire una volta per tutte la posizione dell’aeroporto di Falconara all’interno del quadro della strategia nazionale”.


da On. Patrizia Terzoni
Movimento 5 Stelle





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2015 alle 17:13 sul giornale del 03 marzo 2015 - 1437 letture

In questo articolo si parla di politica, fabriano, Movimento 5 Stelle, On. Patrizia Terzoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/af9H





logoEV
logoEV