contatore accessi free

Asset cittadini, Piero Fassino presto ad Ancona. Mancinelli "Utile il confronto su aspetti comuni"

piero fassino 1' di lettura Ancona 04/03/2015 - Una riflessione e un confronto sugli asset cittadini saranno al centro dell’incontro pubblico organizzato dal Comune di Ancona e da ANCI Marche, venerdì 6 marzo prossimo alle ore 16,00 all’auditorium della Mole Vanvitelliana, alla presenza di Piero Fassino, Sindaco di Torino Piero e Presidente dell’ANCI.

“Al di là delle differenze di fra Ancona e Torino- anticipa il Sindaco Valeria Mancinelli, che relazionerà sull'esperienza e le prospettive del capoluogo dorico- sarà utile confrontarci su aspetti comuni come i processi sociali di cambiamento; Torino, che è stata la città dell’auto per tutto il Novecento si ritrova ora ad assumere nuovi ruoli, così come Ancona che per decenni è stata una cittadina di servizi legati alla Pubblica Amministrazione e di commerci legati al porto, oggi si ritrova ad immaginare nuovi scenari futuri di sviluppo economico e sta assumendo sempre di più la vocazione di città legata al turismo. Inoltre, confrontando le esperienze di Torino, ci permetterà di capire come poter attirare investimenti privati, considerando i sempre più esigui trasferimenti statali”.

Gli asset, che si traducono in strumenti e i servizi che la città mette in campo per renderla più vivibile, più sostenibile e più accessibile hanno già avuto a Torino una prima piattaforma alla quale il capoluogo dorico guarda con interesse. Piero Fassino presenzierà quindi all'assemblea regionale dell' Anci.

L'incontro di venerdì è a ingresso libero. La cittadinanza è invitata






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2015 alle 17:51 sul giornale del 05 marzo 2015 - 1176 letture

In questo articolo si parla di attualità, piero fassino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/agfW





logoEV
logoEV