contatore accessi free

S. Paolo di Jesi: carabinieri sventano furto in un bar, in manette tre romeni residenti ad Ancona

Carabinieri 2' di lettura Ancona 08/03/2015 - Il coraggio e l'acume investigativo di sei giovani di San Paolo mettono i Carabinieri sulle tracce di tre malviventi intenti a rapinare un bar. Tutti arrestati.

E' successo nella notte tra sabato 7 marzo e domenica 8, erano circa le 2 e 20 del mattino quando sei ragazzi di San Paolo hanno fermato una pattuglia dei Carabinieri di Staffolo denunciando una Seat Ibiza grigia con targa straniera con all'interno tre volti mai visti prima nella zona.

Passano pochi minuti ed una telefonata anonima avvisava i Carabinieri di un movimento strano nei pressi del 'Bar Shamonik' in piazza G. Ricci di San Paolo di Jesi. I Carabinieri di Staffolo che stavano pattugliando la zona grazie anche alla segnalazione dei sei ragazzi sono intervenuti immediatamente. I rapinatori una volta accorti di essere stati scoperti si sono subito messi in fuga, da qui un breve inseguimento finito nel migliore dei modi per le Forze dell'Ordine.

Fatto curioso ed importante per le indagini è stato quello che ha visto i sei ragazzi protagonisti della prima segnalazione in un secondo momento recuperare e restituire ai militari anche uno zaino che i malviventi avevano lanciato dal finistreno una volta capito che oramai erano braccati dai Carabinieri.

Due dei tre rapinatori di nazionalità rumena e residenti ad Ancona erano volti noti dalle Forze dell'Ordine per essere in passato già stati protagonisti di reati simili (si tratta di V.V., disoccupato di 40anni e S.D.E. muratore di 22 anni); il terzo, un muratore di 21 anni (S.D.F.), fino a questa notte, risultava invece incensurato. I tre verranno processati per direttissima dall'Autorità Giudiziaria nella mattinata di lunedì 9 marzo.

Con una nota il Comado dei Carabinieri ringrazia per la collaborazione ed il coraggio i ragazzi che hanno segnalato e permesso la cattura dei tre malviventi.


di Marco Strappini
redazione@viverejesi.it

 





Questo è un articolo pubblicato il 08-03-2015 alle 10:01 sul giornale del 09 marzo 2015 - 990 letture

In questo articolo si parla di attualità, carabinieri, rapina, filottrano, marco strappini, san paolo di jesi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/agrD





logoEV
logoEV