Camerata: convalidato l'arresto del giovane spacciatore. Le parole del sindaco Tittarelli

I carabinieri durante il controllo nel parco comunale di via Collodi, uno spazio verde di Camerata Picena situato nel quartiere La Montanina sulla strada che collega Camerata alla frazione chiaravallese di Grancetta, avevano sorpreso due ragazzi mentre fumavano uno spinello, oltre al ventenne poi arrestato anche un suo amico, un altro giovane di 18 anni, entrambi residenti a Camerata senza nessun precedente.
Le perquisizioni sui due ragazzi hanno permesso di recuperare tre grammi di marijuana in tasca all’arrestato. La successiva perquisizione a casa di G. B. ha permesso ai carabinieri di recuperare altri 25 grammi della stessa sostanza di stupefacente, insieme a del materiale per il confezionamento di dosi e ad un bilancino di precisione. In casa del diciottenne, invece, non è stato trovato nessun altro quantitativo di stupefacenti. Scatta l'arresto, era stato ristretto ai arresti domiciliari presso la sua abitazione, in attesa del giudizio direttissimo di lunedì.
L'arresto è stato convalidato e il ragazzo è stato rimesso in libertà.
“E’ una notizia che ci rattrista e ci preoccupa – ha detto Paolo Tittarelli, sindaco di Camerata Picena – perché si tratta di due giovani del posto e perché questi episodi, purtroppo, si ripetono con una certa frequenza nel territorio della Vallesina. A Camerata fortunatamente si verificano molto raramente: l’ultima volta che alcuni giovani erano stati fermati con marijuana ed hascisc è stato diversi anni fa, nel 2008, quando ancora non ero sindaco del paese ma sappiamo bene che alcuni giovani si radunano talvolta per consumare sostanze stupefacenti. Siamo preoccupati anche perché il luogo dove sono stati fermati i due giovani l’altra notte è un parco abbastanza piccolo dove sono solite recarsi le famiglie con i bambini, visto che c’è un gazebo con tavolini e panchine ed alcuni giochi per i bambini. Spesso i giovani non sono tanto civili e sporcano con cartacce e sigarette il parco ma questa volta è accaduto qualcosa di più preoccupante ed è necessario alzare il livello di guardia affinchè certi episodi non si verifichino più. Tutti, dalle forze dell’ordine alle istituzioni, devono operare in maniera sinergica – conclude il sindaco Paolo Tittarelli – sia in materia di prevenzione di queste devianze che nell’ambito della repressione di ogni forma di illegalità e di violenza”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2015 alle 11:30 sul giornale del 11 marzo 2015 - 1671 letture
In questo articolo si parla di cronaca, arresto, sindaco, marijuana, gianluca fenucci, camerata picena, paolo tittarelli, giustizia e legalità, articolo
L'indirizzo breve
https://vivere.me/agv2
Commenti

- Daniele Silvetti è il nuovo sindaco di Ancona: "Abbiamo liberato Ancona" (VIDEO)
- Chi sarà il sindaco di Ancona? Il Ballottaggio minuto per minuto su Vivere Ancona (Servizio in continuo aggiornamento)
- Ida Simonella: "Battuti dal vento machista della destra, ma la storia premierà la sindacatura di Valeria Mancinelli"
- Il Futuro di Ancona: Avanza la nuova classe dirigente nell'ex roccaforte rossa
- Arriva il DASPO urbano per l'aggressore di Piazza del Papa. Non potrà accedere ai locali del centro per due anni » altri articoli...

- Pesaro: Si allontana da casa dopo un litigio, ricerche serrate per Matteo avvistato a Rimini
- Senigallia: Posa in opera della passerella ciclopedonale: cambia la viabilità ordinaria
- Fano: Investe una ciclista in rotatoria e scappa: caccia al pirata della strada
- Urbino: Incidente al Pietralata Mtb Race, ciclista termina in un dirupo, salvato dal Soccorso Alpino
- Jesi: Sorpresa ad abbandonare i rifiuti, multata. In arrivo le foto-trappole » altri articoli...
- Jesi: In casa aveva cocaina e proventi dell'attivitò di spaccio, denunciato un 21enne dominicano
- Ascoli: Escursionisti in difficoltà sui Sibillini, raggiunti e portati in salvo nella notte dal Soccorso alpino
- Fano: Ladri di fiori in azione sui ponti attorno ai Passeggi, l’indignazione dell’assessora: “È un furto vero e proprio, senza scrupolo né morale” [FOTO]
- Controlli del fine settimana: multato un giovane per ubriachezza, due fidanzati si prendono a botte
- Fano: Pergola, doppia festa tra fede e convivialità [FOTO]
- Ancona: Chi sarà il sindaco di Ancona? Il Ballottaggio minuto per minuto su Vivere Ancona (Servizio in continuo aggiornamento)
- Civitanova: Corsa dei Quartieri, in 3 mila all'ippodromo Mori per salutare il successo di Civitanova Alta
- Fermo: Massimiliano Ciarpella è il nuovo sindaco di Porto Sant’Elpidio
- Ballottaggi, Bomprezzi (PD): "Viviamo ancora la scia delle scorse politiche. Il partito sta registrando un nuovo corso e siamo fiduciosi"
- Industria manifatturiera marchigiana in moderato rallentamento nel primo trimestre 2023
- Fibormialgia, la consigliera Vitri: "La Giunta Acquaroli ascolti il dolore di migliaia di persone"
- Ancona: Daniele Silvetti è il nuovo sindaco di Ancona: "Abbiamo liberato Ancona" (VIDEO)
- Fermo: Unire, rafforzare e far crescere il territorio. Per il Festival Storie 3° edizione stellare
- A Filottrano nel 2022 oltre 253.000€ di entrate da infrazioni stradali. Ecco come verranno reinvestite
- Senigallia: Dal 30 maggio liquidazione dei moduli C1 per le imprese alluvionate, risarcimenti estesi anche ai recenti allagamenti
- “Lezione di storie – Non c’è io senza tu”, la tappa finale del progetto che ha coinvolto 17 scuole della regione
- Arquata del Tronto: l’intera collina rinforzata sismicamente. Castelli: “Progetto all’avanguardia per la sicurezza”
- Ancona: Arriva il DASPO urbano per l'aggressore di Piazza del Papa. Non potrà accedere ai locali del centro per due anni
- Fermo: Porto San Giorgio: l’eredità di Ciro Maddaluno raccontata agli studenti del Preziotti-Licini
- Estra: approvato il Bilancio di Sostenibilità 2022 del Gruppo
- Pugilato: a Monteprandone grande spettacolo di boxe marchigiana
- Linea ferroviaria Ancona-Pescara-Termoli, Rfi attiva un nuovo sistema per gestire il traffico

- Sposa bloccata in auto per giro d'Italia, ad accompagnarla in chiesa ci pensa la volante
- Roma, bimbo di 3 anni muore annegato in una piscina
- Feriti militari italiani in Kosovo, Meloni “Basta attacchi a Kfor”
- Pnrr, Tajani “Avremo tutti i fondi previsti”
- Studente ferisce professoressa a scuola nel milanese » altri articoli...
- Sempre più spazio per il cibo biologico in bar e ristoranti
- Mobilità sostenibile e sicurezza, Continental sponsor del Giro-E
- Plastica: il Wwf chiede il divieto globale per i prodotti ad ‘alto rischio’
- Piovella (Soi): "Stabilizzate liste d'attesa per cataratta"
- Massa "Sarà un 2023 da record per l'industria delle crociere"
- Inchiesta Covid, la procura di Brescia chiede l’archiviazione per Conte e Speranza
- Centrodestra vince i ballottaggi, al centrosinistra solo Vicenza
- Sostenibilità, Gasparri (Heineken): "Ambiente e responsabilità sociale pilastri"
- Milano, neonata abbandonata davanti ospedale Sesto San Giovanni
- Lega, Salvini apre il confronto internazionale in vista delle Europee
- Sostenibilità, Mutters (Heineken): "Orgoglioso dei risultati raggiunti"
- Manageritalia-Regione Lombardia, insieme per riqualificazione e occupazione manager
- Al via Progetto San Bartolomeo: promuovere accesso alle cure per i fragili
- Comunali 2023, ballottaggi e primo turno in Sicilia e Sardegna: si vota fino alle 15
- Heineken, in Italia smart working a tempo indeterminato per benessere dipendenti
- Agroalimentare, la qualità passa anche dalla formazione
- Trapani, neonato abbandonato in campagna a Paceco: arrestati baby genitori
- Sempre più social e più connessi con voi: segui Vivere Italia anche su Twitter!
- Valditara "Solidarietà a insegnante ferita nel milanese"
- Barca si ribalta sul Lago Maggiore, 4 morti. Salvini: “Da giugno presidio fisso”
- Matteo Piovella riconfermato presidente Soi
- Heineken, rapporto sostenibilità: così è possibile 'produrre di più e consumare meno'
- Comunali, Salvini incontra Berlusconi ad Arcore ed esulta: “Effetto Schlein straordinario”
- Barca si ribalta sul Lago Maggiore, quattro morti
- Kosovo, sale la tensione: missione Nato aumenta presenza nel Nord
- Infiltrazioni 'Ndrangheta, sequestro di 80 milioni a tre imprenditori
- Cibo, 75% under 35 consuma prodotti a base vegetale
- Rubrica Lavoro del 27 maggio realizzata in collaborazione con Cnr Media
- Turismo, sostenibilità decisiva per il 70% dei viaggiatori
- Alluvione, Salvini "Da governo 2 miliardi e arriveranno altre risorse"
- Comunali, Schlein: “Sconfitta netta, il vento delle destre è ancora forte”
- Vallanzasca resta in carcare, tribunale Sorveglianza nega cure all'esterno
- I grandi processi internazionali tornano a vivere alla Bicocca
- 7 milioni circa gli italiani che soffrono di una forma di cefalea, l’emicrania la più diffusa
- Di Martino (Abiogen), 'acquisita Effrx per sviluppo asset bifosfonati'
- Lecce, versa alcool addosso alla moglie e le dà fuoco: donna in rianimazione
- Italia fragile nella tempesta. Il punto nel webinair promosso dalla Cassa di previdenza dei ragionieri e degli esperti contabili
- Comunali 2023, Berlusconi: "Buon governo centrodestra prevale ancora una volta"
- Lavoro, Calderone "Formazione decisiva per le politiche attive"
- Processo Montante, già prescritti alcuni reati
- Sondaggi politici: Fratelli d'Italia scende, Pd sale
- Donna uccisa a Cassino, fermato un 26enne
- Roma, il videogioco a scuola apre al futuro. La studentessa: "Da grande vorrei fare la programmatrice"
- VIDEO | Comunali, Meloni: “Non esistono roccaforti, ad Ancona vittoria storica”
- Kosovo, i motivi della crisi
- Herbert Steiner entra a far parte del Gruppo Renault
- Pride Month, QVC Italia lancia la campagna 'Dire. Fare. Baciare.'
- 2 giugno, Festa della Repubblica: eventi e iniziative 2023
- Rfi, inaugurato il sottopasso Marconi a Bari con murales di Retake
- Anci-Coripet, presentazione banca dati e risultati di gestione
- Al Gazometro di Roma torna Videocittà, festival della visione e della cultura digitale
- A Roma musei gratuiti domenica 4 giugno: quali visitare
- Preoccupazioni per l'ambiente, in testa i cambiamenti climatici
- Pnrr, il nodo dei controlli: a cosa serve la Corte dei Conti
- Aifi: “La fatica riguarda fino al 70-80% dei pazienti con sclerosi multipla e Parkinson, e fino all’85% di quelli con ictus”
- Da MotoGp arriva airbag per anziani contro fratture da cadute
- L'italiana Abiogen Pharma acquisisce la svizzera Effrx
- Lago Maggiore, imbarcazione si ribalta per una tromba d'aria: 3 morti e un disperso
- Radio Deejay emittente ufficiale della 1000 Miglia 2023
- Heineken, così declina sostenibilità e innovazione nei suoi 4 birrifici
- Juve, ipotesi patteggiamento per processo manovra stipendi
- Ucraina, Kiev: "Abbattuti oltre 40 missili e droni, capitale nel mirino"
- Camorra, blitz e arresti ai Quartieri Spagnoli
- Inchiesta Covid Bergamo, chiesta archiviazione per Conte e Speranza
- Continental sponsor del Giro-E per mobilità sostenibile
- Memoria e Identità - Storia di una rinascita
- Alluvione in Romagna, corsa per liberare le case dal fango
- Banche Biologiche per l’innovazione, esperti a confronto al Neuromed
- Centrodestra conquista Catania con Trantino, Ragusa conferma Cassì
- Tps, mobilità green per dipendenti con bike sharing Pirelli
- Formazione continua, così l’agroalimentare diventa più competitivo
- Lirica, a Cagliari Beatrice Venezi sul palco con la maglia del team calcio
- Comunali 2023, Cateno De Luca eletto a Taormina: "Mamma sono sindaco"
- Ucraina, Prigozhin torna a sfidare Putin: "In guerra serve carattere d'acciaio"
- Elezioni comunali in Sicilia, affluenza in calo: a Catania ha votato il 40%
- Milano, aggressione a colpi di pistola in una scuola
- Torino, scoperto cadavere nel bagagliaio di un suv
- Morta Isa Barzizza, storica spalla e musa di Totò
- Carburanti, per benzina e gasolio prezzi medi in rialzo
- Milano, ritrovata 27enne americana che aveva denunciato violenza sessuale al parco di Trenno
- Consulenti del lavoro, un mese al Festival 2023
- Meloni “Il centrodestra conferma il suo consenso”
- Rottamazione quater, il nuovo calendario
- Palermo, sequestrati 11 mila prodotti contraffatti e sigarette
- Boldi rassicura i suoi fan: "Non sono in 'gravi condizioni', sto benissimo"
- Comunali 2023, Schlein: "Sconfitta netta, da soli non si vince"
- Cefalea sta ad emicrania come il sintomo alla malattia (Reel)
- Morta a 93 anni Isa Barzizza, leggiadra e spiritosa 'spalla' di Totò
- Santanchè "Mettere in sicurezza il territorio, basta con i no"
- Il vicepresidente del Parlamento europeo, Zile: "Eventi come L'Eroica possono dare una mano a tutelare i territori"
- Roland Garros 2023, Fognini batte Auger-Aliassime e va al secondo turno
- Incidente sul lavoro oggi a Bari, operaio muore folgorato a 58 anni
- Il 3 giugno a Roma la Festa della Bicicletta sull'Appia Antica, "Il mezzo del futuro nell'era del cambiamento climatico"
- Commercio estero a due velocità ad aprile
- Ultimo in scooter in 3 senza casco, Codacons lo denuncia a polizia
- Ballottaggi, Schlein “Sconfitta netta, da soli non si vince”
- Blitz anti camorra a Napoli, 53 misure cautelati
- Maltempo, Musumeci “Su commissario per ricostruzione polemica inutile”
- E-Work, come la tecnologia ha cambiato il mercato del lavoro
- Fermato il presunto assassino della donna dominicana a Cassino
- Lavoro, Cfi: "36 nuovi interventi nel 2022, finanziamenti aumentati del 46%"
- Elezioni Spagna, la mossa di Sanchez dopo sconfitta: dimissioni e voto anticipato
- Torino, donna trovata morta in casa: fermato figlio 44enne
- M5S, Tarquinio: "Io candidato di Conte alle europee? Falso, non esiste"
- Quattro persone tratte in salvo dalla Guardia Costiera di Genova
- Il Pallone Racconta - Milanesi in Champions, spareggio Verona-Spezia?
- Ascolti tv, ultima puntata di 'Che tempo che fa' vince prime time
- Vela: dal 26 giugno a Genova la prima Mini 6.50 Academy
- Alluvione, Tajani accusa: “Mancata cura del territorio. Emilia-Romagna rimandò i fondi”
- Barca affonda nel lago Maggiore, il recupero delle 4 vittime
- Busta con minacce e proiettile a Fugatti
- Servizio di bike sharing Pirelli per i dipendenti del Gruppo TPS
- Perugia, 20enne americano cade dal tetto di un palazzo e muore
- Ccnl medici, Cimo “I testi attuali non frenano la fuga dagli ospedali”
- Mattarella riceve dal Papa il premio Paolo VI: “Devolvo la somma all’Emilia-Romagna”
- Missile sulle auto a Kiev, scuolabus sfiorato - Video
- Sampdoria, cessione bloccata: "Rifiutata offerta Radrizzani e Manfredi"
- Al Sant’Orsola arriva Easy Hospital, l’App che guida i pazienti nelle visite
- Catania, Trantino: "Parlerò con i dati reali"
- Mattarella riceve Premio Paolo VI: "Devolvo somma a comunità Giovanni XXIII"
- Amministrative, ai ballottaggi affluenza in calo al 49,6%
- Ecco come la tecnologia sta cambiando la ricerca di lavoro
- Sanità Calabria, in arrivo altri 126 medici cubani
- Comunali 2023, Meloni: "Vince centrodestra, premiato il buon governo"
- Spagna, Sanchez annuncia elezioni anticipate per il 23 luglio
- 'Maniblù', la graphic novel che spiega sclerodermia sistemica ai giovani
- Mattarella riceve il Premio Paolo VI e lo devolve alle zone alluvionate
- ‘La vita ti fa bello’, come la neuro estetica guida l’evoluzione della specie
- DIRETTA | Comunali, testa a testa a Pisa e Ancona. A Massa avanti il centrodestra: i risultati
- Meloni "I ballottaggi premiano il buongoverno del centrodestra"
- Zaccheroni dopo l'incidente: "Il peggio è passato, ho iniziato la riabilitazione"
- Valditara va in ospedale dalla prof aggredita: 'Le porto la solidarietà del governo'
- Schifani "Con nuovo padiglione mantenuta promessa a Biagio Conte"
- Sangiuliano, "Battaglia Isso opera iconica che porta a riflessione"
- La Barba al Palo - Basta campionato, finalmente Europa
- Venditti ospite di Fiorello a VivaRai2 canta 'Notte prima degli esami' - Video
- Spagna, Sanchez annuncia elezioni anticipate per il 23 luglio
- Milano, donna presa a manganellate denuncia vigili per tortura
- Tutta la gamma elettrificata Toyota al Giro d’Italia 2023
- Napoli-Sampdoria, c'è l'orario: attesa per la vendita dei biglietti
- Oncologia, Cattani "Sinergia pubblico-privato per la ricerca"
- Corea del Nord pronta a lancio satellite spia, sale tensione con Tokyo e Seul
- Belgorod: "Annettere Kharkiv per nostra sicurezza". Russia risponde