contatore accessi free

Commissione di Indagine sulla Polizia Municipale. Respinta la proposta dell'opposizione

Italo D'Angelo 2' di lettura Ancona 17/03/2015 - Respinta dalla maggioranza la proposta dei consiglieri di opposizione di istituire una Commissione di Indagine sulla Polizia Municipale. 6 vigili indagati in una inchiesta che potrebbe anche allargarsi, 80 Vigili che chiedono di essere trasferiti ad altro ufficio, una città con gravi problemi di sicurezza urbana che vede aggrediti da malviventi beni privati e pubblici, con danneggiamenti per decine di migliaia di euro, non sono ritenuti elementi sufficienti per promuovere una inchiesta, come previsto dal Regolamento del Consiglio Comunale.

Intanto al TAR è depositato il ricorso del comandante vincitore del concorso ed nel giro di un mese si è tenuto un solo incontro tra RSU e Amministrazione. Insomma la riorganizzazione della Polizia Municipale sembrerebbe non interessare questa Amministrazione Comunale e la Polizia Municipale può aspettare le decisioni del Sindaco e dell'Assessore delegato che non c'è. Hanno espresso voto favorevole tutti i Consiglieri di opposizione, i Consiglieri Mandarano del PD e Grelloni della Lista del Sindaco, Ancona 2020. (14)Hanno votato contro 16 Consiglieri della maggioranza. Tra questi anche il Presidente del Consiglio, che forse avrebbe dimostrato correttezza istituzionale, non votando, considerato che la mozione era proprio diretta a lui.

Assente, invece, al momento del voto il Sindaco! A lei problemi della Polizia Municipale forse ben poco interessano, a differenze di poltroncine e strapuntini presso Enti e Partecipate che si è affrettata a distribuire, secondo il metodo Cencelli, in questi 2 anni di Sindacatura che ha visto Ancona diventare città dallo scarso decoro, delle buche e delle discariche a cielo aperto, città in cui lo stato di percezione di insicurezza ha raggiunto livelli altissimi.

Per la Tua Ancona Il Capo Gruppo D'Angelo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2015 alle 00:28 sul giornale del 17 marzo 2015 - 1063 letture

In questo articolo si parla di politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/agQf