contatore accessi free

Regionali, Consultazioni circoli per le candidature. Maiolini: “Grande coinvolgimento e condivisione"

eliana maiolini 2' di lettura Ancona 22/03/2015 - “Dopo le primarie, oggi si chiude un altro importante step, quello delle consultazioni dei circoli PD per segnalare le candidature per il Consiglio regionale". Afferma così il segretario provinciale PD di Ancona, Eliana Maiolini.

"Una fase di ampia partecipazione, che, nella provincia di Ancona, ha coinvolto gli iscritti dei sessanta circoli. È stato un momento di grande coinvolgimento e condivisione, di cui sono orgogliosa. Dagli incontri, sono emersi tre punti fermi: il no alle deroghe per i terzi mandati, la ricerca di profili che siano sintesi di competenza, esperienza e rinnovamento e la garanzia di un’equilibrata rappresentanza di genere. Le segnalazioni raccolte verranno valutate dagli organismi provinciali, che trasmetteranno la proposta al segretario regionale. Il segretario, quindi, valuterà la composizione della lista da presentare all’assemblea regionale per l’approvazione definitiva.

Tutto si è svolto nella massima armonia. Per questo, voglio ringraziare tutti i segretari di circolo e i coordinatori di zona. L’impegno capillare che hanno profuso ha reso possibile un alto livello di adesione e di partecipazione in prima persona degli iscritti. È così che il mio partito intende la politica. Una politica in grado di interagire con tutti i territori, di ascoltare le varie voci, di raccogliere le diverse istanze, di aprirsi al dialogo e al confronto. Come iscritta al primo circolo di Ancona, ho partecipato all’assemblea per le indicazioni delle candidature.

Per il segretario dorico del PD, Pierfrancesco Benadduci, sono state spese parole di apprezzamento per il suo valore, la sua persona ed il contributo determinante che ha fornito nella fase precedente le primarie. Mi sento di fare questa precisazione per riportare la questione alla realtà. Le assemblee per le consultazioni sulle candidature non sono un test politico sulla dirigenza del partito né una conta di segnalazioni. Ogni cosa al suo posto”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2015 alle 18:08 sul giornale del 23 marzo 2015 - 1442 letture

In questo articolo si parla di attualità, partito democratico, eliana maiolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ag6s





logoEV
logoEV