comunicato stampa
Falconara: lavori in SS16 per lavori in galleria, traffico deviato sulla Flaminia

Tale provvedimento segue la richiesta avanzata dal Compartimento della Viabilità per le Marche dell’Anas concernente il rilascio del “nulla osta” al transito dei mezzi (nei due sensi di marcia) lungo la via Flaminia, nel tratto di strada compreso tra Torrette di Ancona e la “raffineria api”, al fine di eseguire lavori urgenti e indifferibili di ripristino della pavimentazione stradale all’interno della Galleria “Orciani” sulla SS16.
L’ANAS provvederà, mediante l’impiego degli “schermi luminosi a messaggio variabile” installati in autostrada, ad informare preventivamente gli utenti della chiusura al traffico della SS16 ed avrà cura di predisporre tutta la segnaletica stradale verticale mobile di preavviso agli utenti.
Nel tratto falconarese della via Flaminia quindi nelle notti di giovedì e venerdì potranno transitare anche i mezzi aventi massa complessiva a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate e si registrerà presumibilmente un incremento dei veicoli in transito, in entrambe le direzioni, per la chiusura della variante.
"La chiusura, in entrambe le direzioni nel tratto compreso tra lo svincolo di Torrette e l’innesto della SS76 per Roma/Fabriano/Autostrada, - specifica l'Anas in un'altra nota - avverrà in orario notturno dalle 21:00 di domani, giovedì 16 aprile, alle 6:00 di venerdì 17 aprile e dalle 21:00 di venerdì 17 alle 6:00 di sabato 18 aprile 2015. Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto. Inoltre nelle giornate di domani, 16 aprile e venerdì 17 aprile saranno eseguiti alcuni interventi in orario diurno con temporanee limitazioni al transito segnalate sul posto".

SHORT LINK:
https://vivere.me/ah78