contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Speed Marathon, 16 aprile: 24 ore no-stop di controlli contro l'eccesso di velocità

1' di lettura
1299

E’ prevista per domani 16 aprile la giornata dedicata dalla Polizia Stradale al contrasto della velocità eccessiva. Per ventiquattro ore in maniera continuativa gli uomini e le donne del Compartimento polizia Stradale per le Marche saranno sulle principali arterie, ad Ancona come in tutta la Regione, con autovelox, telelaser ed impianti di bordo delle autovetture di servizio per contrastare chi non rispetta i limiti di velocità

L’iniziativa rientra nell’ambito della campagna europea Tispol, finalizzata a ridurre il numero di incidenti creando una sinergia tra le polizie europee, condividendo metodi e risultati. L’eccessiva velocità è risultata negli ultimi anni la principale causa di incidenti stradali e nel solo 2014 la Polizia di Stato ha accertato 800 mila infrazioni per velocità eccessiva.

L’invito rivolto agli utenti della strada di rispettare i limiti di velocità è, quantomai, attuale. E’ una maratona atipica: la Polizia vincerà non per un numero maggiore di infrazioni ma solo se saranno di più i guidatori virtuosi.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2015 alle 18:41 sul giornale del 16 aprile 2015 - 1299 letture