comunicato stampa
Vela: l'anconetano Alberto Rossi tra i candidati al Premio Italia per la Vela 2015

L'armatore anconetano, premiato lo scorso anno dopo una straordinaria stagione 2013, culminata con il successo nel Rolex Farr 40 World Championship di Newport, è stato inserito tra i contendenti al titolo di Miglior Regatante Uomo grazie all'affermazione nell'ORCi World Championship di Kiel - il terzo in quattro anni dopo Cres 2011 e Helsinki 2012 - e al terzo posto ottenuto nel Rolex Farr 40 World Championship di San Francisco.
"Sono orgoglioso di questa rinnovata candidatura al Premio Italia per la Vela: è già un onore essere collocato in un ristretto numero di armatori e atleti con i quali condivido la passione per il mare e per questo fantastico sport" ha commentato Rossi, che nel corso delle prossime settimane ha in programma una serie di allenamenti sul TP52 Enfant Terrible-Minoan Lines in vista del Mondiale ORCi di Barcellona.
Ricordiamo che, a inizio marzo in quel di San Diego, Enfant Terrible-Adria Ferries ha fatto sua la prima tappa del Farr 40 International Circuit Championship. Da oggi, e fino alle 24 dell'1 maggio, è possibile esprimere il proprio voto - tutti i giorni, ma una sola volta nell'arco delle 24 ore - sul sito www.tuttovela.it (nella Sezione Premio Italia per la Vela). I vincitori 2015 del Premio Italia per la Vela saranno premiati nel corso di una serata di gala dedicata allo sport e al sociale, ospitata nelle sale dell'Accademia Navale di Livorno alla presenza di autorità militari e civili. Candidati al Premio Italia per la Vela 2015 Miglior Regatante Uomo (riferito alla stagione 2014), ordine alfabetico Carlo Ciabatti: vincitore del Mondiale Techno 293 Under 17 a Brest; Giuseppe Giuffrè: vittorie al Mondiale ORCi (Classe C) e all'Europeo ORCi (Classe B); Alberto Rossi: vincitore del Mondiale ORCi (Classe A, Enfant Terrible-Minoan Lines) e terzo al Mondiale Farr 40 (Enfant Terrible-Adria Ferries) . Franco Rossini: vincitore del Mondiale e dell'Europeo Melges 24.

SHORT LINK:
https://vivere.me/ah8v