contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: chiusura temporanea anagrafe di via Roma. Servizi garantiti ai Servizi Demografici di Castelferretti

2' di lettura
2030

cartello chiuso

La Giunta comunale ha disposto l’immediata interdizione all’accesso negli Uffici di Via Roma 2 sia di tutto il personale dipendente, sia del pubblico.

Ad ogni modo non ci sarà alcuna interruzione dei servizi, che saranno temporaneamente garantiti presso la sede dei Servizi Demografici di Castelferretti. Ciò in seguito al sopralluogo preliminare di coordinamento, già fissato a tempo e tenutosi questa mattina, dalle ore 9,00 presso gli Uffici di Via Roma 2, e dato atto che nella giornata odierna e nella mattinata di domani i tecnici del proprietario dell’immobile provvederanno alla effettuazione di sondaggi più approfonditi finalizzati alla verifica tecnica per la formale certificazione delle condizioni di sicurezza dell’immobile, attività di sondaggio che terminerà nella giornata di domani, venerdì 17 aprile.

Ad esito delle risultanze dei sondaggi verranno adottati gli ulteriori e conseguenti provvedimenti. Nel frattempo, per i giorni 16 e 17 aprile, si provvederà ad organizzare il personale in maniera che vengano potenziati i servizi presso la sede di Servizi Demografici di Castelferretti e che alcuni dei dipendenti possano prestare l’attività lavorativa presso la sede di Piazza Carducci 4. Si provvederà inoltre a garantire le funzioni in materia elettorale, così come previsto dalla Prefettura e dalla Regione Marche, con particolare riferimento all’attività di autentica e di certificazione delle firme per le candidature, al fine di non arrecare il minimo pregiudizio alle operazioni elettorali per il rinnovo del Consiglio Regionale del 31 maggio p.v..

Infine, ovviamente, a predisporre apposita comunicazioni all’utenza. Sin dal primo cedimento dell’intonaco nei locali dell’ufficio anagrafe la questione era stata presa in carico nell’immediatezza dall’Amministrazione che aveva eseguito prontamente sopralluoghi ad opera dei tecnici comunali notificando varie comunicazioni ai proprietari dell’immobile.



cartello chiuso

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2015 alle 15:27 sul giornale del 17 aprile 2015 - 2030 letture