comunicato stampa
“Impara ad Intraprendere”: a Confindustria anche i giovani hanno il loro Expo

“Impara ad Intraprendere”, iniziativa rivolta ai ragazzi del quarto anno delle scuole superiori della provincia di Ancona e giunta alla 23esima edizione, ha come fine ultimo la realizzazione di un progetto d’impresa. Per fare questo i ragazzi hanno fatto un percorso composto da una fase di formazione in aula prima dell’inizio dell’anno scolastico (settembre 2014), seguita poi da due visite aziendali presso la Meccanica di Precisione di Fabriano e la Clementi srl di Sassoferrato e conclusasi con la fase operativa di realizzazione dell’idea coadiuvati dai Giovani Imprenditori col ruolo di tutor e dai professori.
La giornata di giovedì inizierà alle 15,30 con i saluti da parte di Claudio Schiavoni, Presidente Confindustria Ancona, Maria Cristina Loccioni, presidente Giovani Imprenditori e Sara Ripesi, referente Education e responsabile del progetto e con l’intervento di Annamaria Nardiello, Dirigente Ufficio Scolastico della provincia di Ancona A seguire i vari gruppi che hanno realizzato i progetti (10 progetti, circa 80 studenti di 8 istituti partecipanti) esporranno in una vera e propria “fiera” i loro lavori, aprendo gli stand al pubblico: imprenditori, professori, genitori, e chiunque vorrà vistare l’expo.
Il vincitore sarà proclamato da una Commissione di valutazione composta da Imprenditori senior e junior, rappresentanti dell’Ufficio Scolastico e di JCube. La squadra vincitrice parteciperà ad un corso di formazione di due giorni all'H-Farm spa, di Roncade (Treviso), azienda nata nel 2005 con l'obiettivo di aiutare giovani imprenditori nel lancio di iniziative innovative e supportare la trasformazione delle aziende italiane in un'ottica digitale. Tutti gli altri studenti avranno in premio una giornata all'Expo di Milano.

SHORT LINK:
https://vivere.me/aiph