contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Falconara: il 20enne Alessandro Ferrucci neo coordinatore della Protezione civile locale

2' di lettura
3146

Protezione Civile
Si è svolta il 27 marzo scorso l'assemblea del Gruppo comunale di Protezione Civile di Falconara M.ma, in occasione dell'elezione del nuovo Coordinatore e del Direttivo, alla presenza del Vice Sindaco Clemente Rossi. La scelta del gruppo è caduta sul ventenne Alessandro Ferrucci. La giovane età del responsabile coordinatore vuole significare il desiderio di portare idee nuove, ma soprattutto una forza nuova che possa condurre al meglio le tante iniziative e dare il giusto apporto alla città nei momenti di necessità.

Una scelta comunque che abbina la valorizzazione delle nuove forze con l’esperienza dei volontari che hanno contribuito con il loro impegno anche in passato nel gruppo comunale. Un giusto mix di esperienza e innovazione che è anche espresso nella composizione del nuovo direttivo. Il Direttivo è così composto: Alessandro Ferrucci Coordinatore Mauro Malatesta Vice Coordinatore e Responsabile della Formazione Carla Gianfelici Responsabile Immagine e Promozione del Gruppo Lorenzo Gatto Responsabile Segreteria Quinto Bolognini Magazzino e Attrezzature Tiziano Corinaldesi Responsabile Tecnico Luca Cappanera Gestione Rapporti Amministrazione Sin da subito il gruppo ha previsto degli incontri formativi fra i quali spiccano la questione "Primo Soccorso, Sicurezza, Disabili" etc.

La voglia di fare dunque, non manca al neonato Consiglio Direttivo, che ha testimoniato il suo impegno partecipando a Castelbellino all'incontro con i vari Gruppi di Protezione Civile della Provincia di Ancona, distinguendosi tra i più numerosi, in occasione dei festeggiamenti per il decennale di fondazione del Gruppo P. C. di Castelbellino. Il raduno è servito a riallacciare i rapporti e a gettare le basi per una proficua collaborazione futura. Il gruppo, alla luce anche delle novità del regolamento comunale che permette di avere autonomia finanziaria, ha progettato iniziative di auto-finanziamento come la biciclettata del 17/05/2015 con partenza da P.zza Mazzini alle ore 10.00.

Nell’occasione verrà inaugurato il nuovo tratto di pista ciclabile che completa il percorso ciclopedonale sulla sponda destra del Fiume Esino e che insiste alla spalle dell’aeroporto. Dopo l’inaugurazione si proseguirà verso il centro di Castelferretti per ritornare in piazza Mazzini intorno a mezzogiorno dove sarà possibile pranzare insieme a prezzi popolari su prenotazione e concludere insieme la giornata. Per info e pronotazioni è possibile chiamare Alessandro 3358771829. Il nuovo Coordinatore invita tutti i cittadini alle iniziative e ad iscriversi al Gruppo Comunale.



Protezione Civile