contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: inaugurato il nuovo campo di via Liguria intitolato a Marcello Neri

2' di lettura
2767

Domenica mattina alla presenza di autorità militari e civili, si è svolta l'inaugurazione del nuovo campo Marcello Neri di via Liguria. Davanti ad una folta platea di cittadini e dei ragazzi del settore Giovanile del Palombina Vecchia il Sindaco Goffredo Brandoni ha tagliato il nastro tricolore. Non prima della benedizione dell'opera da parte di Don Walter Pierini.

Sono seguiti gli interventi del Sindaco Brandoni, del Presidente del Palombina Gianfranco Paradisi, del vicesindaco con delega allo sport Clemente Rossi e dell'assessore ai lavori pubblici Matteo Astolfi. "Oggi sono felice: è una bella giornata, in questi anni difficili inaugurare una struttura così importante gratifica e riempie di gioia - ha dichiarato il Sindaco Brandoni - Permettetemi di dirlo: in questi anni abbiamo inaugurato il primo vero sottopasso a mare, lo scorso anno una scuola all’avanguardia, e oggi siamo qui per uno degli impianti sportivi più frequentati della nostra città.

Quando abbiamo deciso di investire una cifra così importante del nostro bilancio, abbiamo guardato a quest’opera non solo come struttura sportiva, ma anche come luogo di ritrovo, crescita e formazione per tanti giovani del quartiere (e non solo!). A causa dei tagli dei finanziamenti ai Comuni da parte del Governo centrale ogni anno abbiamo sempre meno risorse e ne avremo sempre di meno. Ma il mio sincero augurio è che nei prossimi anni si possano ripetere giornate di festa come quella di oggi: abbiamo tutti quanti bisogno di guardare al futuro con un po’ di ottimismo e di fiducia". Infine ha preso la parola anche l'ex parroco del quartiere Don Leonida Fabietti. Poi con l'invasione gioiosa del campo da parte dei ragazzi e con un rinfresco offerto dalla società sportiva si è chiusa la cerimonia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2015 alle 16:56 sul giornale del 27 aprile 2015 - 2767 letture