contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

A Montacuto una nuova area verde per i colloqui tra detenuti e familiari

1' di lettura

Il carcere di Montacuto

A Montacuto una nuova area verde per i colloqui tra detenuti e familiari. Martedì l'inagurazione.

Martedì 12 maggio, ore 11, avverrà la inaugurazione della nuova Area Verde per i colloqui tra detenuti e familiari (soprattutto con i minori) presso la casa circondariale di Montacuto (Ancona). L’area è stata realizzata in uno spazio verde all’interno dell’Istituto e consente ai detenuti ed ai familiari di incontrarsi in un ambiente all’aperto, curato in modo da consentire, soprattutto ai bambini in visita, di effettuare l’incontro con i familiari in un ambiente meno freddo e anonimo rispetto alle sale colloquio.

La realizzazione, ad opera di detenuti per reati legati alla tossicodipendenza ed alla Cooperativa sociale “Opera” è stata possibile grazie al contributo della Fondazione Rossetti Fedecostante, attiva nel campo delle iniziative per la lotta ai tumori e di aiuto contro le tossicodipendenze, fondazione voluta da Dario Rossetti, una delle figure più rappresentative della Resistenza marchigiana negli anni 1943-44. Alla inaugurazione sono state invitate autorità di Ancona e della Regione fra cui l’Arcivescovo di Ancona, Cardinale Edoardo Menichelli.

Prof. Riccardo Cellerino, Presidente Fondazione per la lotta alla Droga ed ai Tumori "Dario Rossetti e Licia Fedecostante"



Il carcere di Montacuto

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2015 alle 14:52 sul giornale del 30 aprile 2015 - 2213 letture