contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: le iniziative che animeranno i primi weekend di maggio. Tra fritto di marca e non solo

2' di lettura
1891

fritto misto

L’assessore Stefania Signorini ha presentato questa mattina in una conferenza stampa organizzata al centro Pergoli di piazza Mazzini le iniziative in programma nei primi weekend del mese di maggio. Si parte venerdì prossimo con “Una giornata in famiglia” l’evento in collaborazione con Falconara Amarcord che animerà parco Kennedy per la festa del primo maggio.

Per proseguire con la festa della Patrona, venerdì 8, che vedrà sempre parco Kennedy protagonista e con la prima edizione di Fritto di Marca che con i suoi stand enogastronomici a chilometro zero invaderà il centro pedonale e piazza Mazzini. “Per la Festa della patrona anche quest’anno proponiamo la formula di realizzarla al parco Kennedy e di dedicarla ai bambini – spiega l’assessore Signorini – è così ormai da tre anni e abbiamo riscontrato che in questo modo si riesce a sottolineare la festa del santo patrono. Ma la grande novità di quest’anno è la tre giorni Fritto di Marca che l’8, il 9 e domenica 10 farà da cornice alle iniziative per la festa della patrona con un allestimento in centro e nella zona pedonale”.

Per quanto riguarda il primo maggio si parte alle 9 con la colazione al parco per proseguire con Dog Show e Aperidog. Successivamente interverrà l’istruttore cinofilo Mauro Cardinali. La mattinata si concluderà con l’animazione allestita dal gruppo Falconara Amarcord con Gonfiabili e mini olimpiadi: un mix di giochi e divertimento per grandi e bambini. Dalle 15.00 riparte l’animazione, spazio ad Antonio Lo Cascio ed il suo Pazzo Spettacolo, ad Andrea Polverini e Mattia Tonnarelli, imitatori e cabarettisti, il tutto acompagnato dalla musica dei dj Carlo Crescentini ed Enrico Filippini.

L’8 maggio, sempre al Kennedy, per la festa della Patrona si parte invece alle 10,30 con ciclocross e gimkana per i più piccoli e i giochi di Lodobus Legnogiocando. Dalle 15 va in scena “Il paese dei balocchi” con giochi, animazione, baby dance e spettacolo teatrale. Non solo. I giochi di Lodobus Legnogiocando e il laboratorio di Impara l’arte dal tema ‘T-shirt ad arte’ (per partecipare occorre portare con se una maglietta a tinta unita per il laboratorio). Senza dimenticare il promo del musical Pinocchio, l’atteso spettacolo di Art Dream che lancerà lo show del giorno dopo in programma alle 21 al palaBadiali.

Dalle 18 invece, alla parrocchia del S.S. Rosario sono in programma la Santa Messa e la tradizionale precessione. Sempre l’8 e fino a domenica 10 animerà il centro cittadini Fritto di Marca: Enogastronomia, km0, Made in Marche nell'area pedonale di via Bixio a Falconara. Stand aperti dalle 10 alle 23 con Ordine Cultori della Cucina di Mare "Re Stocco".



fritto misto

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2015 alle 15:32 sul giornale del 29 aprile 2015 - 1891 letture