contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ECONOMIA
comunicato stampa

Edma, utile di esercizio da oltre 8 milioni di euro

1' di lettura
1506

Soldi
Il 29 aprile il gruppo EDMA - Energia del Medio Adriatico - ha presentato ai Soci il resoconto del primo anno di attività. Soddisfatto l’Amministratore delegato Moreno Clementi, perché il gruppo è riuscito a rispettare gli impegni assunti con i Soci Multiservizi S.p.A. di Ancona ed Estra S.p.A. di Prato ed a raggiungere gli obiettivi dagli stessi assegnati.

EDMA ha fatto della responsabilità sociale d’impresa uno dei valori fondanti del gruppo ed ha assunto quale principale. elemento costitutivo della sua missione la vicinanza al territorio, oggi concretamente testimoniata:  da un utile di esercizio di oltre 8 milioni di euro;  da dividendi per Multiservizi ed Estra per 6 milioni di euro, che gli stessi hanno già impegnato per investimenti a favore delle comunità servite;  da interventi realizzati nel 2014 sulle reti e gli impianti di distribuzione gas per quasi 4 milioni di euro;  da una riduzione media del prezzo di vendita del gas ai clienti finali rispetto al 2013 dell’ 8,5%;  da offerte commerciali estremamente diversificate e vicine ai bisogni di ciascuno.

Ora EDMA, confortata dai risultati raggiunti, continua ad organizzarsi per affrontare le prossime competizioni per il servizio della distribuzione del gas, in primis quella per l’ambito di Ancona, ed a ricercare servizi e praticare condizioni che possano renderla, attraverso la controllata Prometeo, sempre più attrattiva e prossima ai bisogni dei clienti gas ed energia.


ARGOMENTI

dagli Organizzatori


Soldi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2015 alle 20:20 sul giornale del 02 maggio 2015 - 1506 letture