contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Cover per smartphone e capi di abbigliamento. Le Volanti recuperano refurtiva per centinaia di euro

1' di lettura
807

volanti di notte
Cover per smartphone e capi di abbigliamento. Le Volanti recuperano refurtiva per centinaia di euro

Diversi capi d’abbigliamento, 14 paia di calze da uomo, 4 occhiali da sole, 8 costumi da uomo, 6 boxer da uomo, leggins, polo e 11 cover per smartphone. Tra cui anche merce griffati di una nota casa di moda.E' questo il bottino rinvenuto in un portone dalle Volanti di turno poco dopo la mezzanotte ed in concomitanza con la fine della fiera di San Ciriaco.

La scoperta è avvenuta mentre gli agenti pattugliavano il rione “Adriatico”, in una via parallela al Viale della Vittoria, dove in un portone di un condominio rimasto aperto si intravedevano degli indumenti. Insospettiti, gli agenti scendevano dall’auto e illuminavano con le torce quello che sembrava un cumulo di stracci. In realtà, dal buio emergevano tutti i capi di abbigliamento corredati dal proprio cartellino e, sotto il vestiario, riemergevano anche le 11 cover, tutte sigillate nella loro custodia di plastica.

Recuperata la refurtiva, le Volanti perlustravano tutte le zone limitrofe, cercando di identificare chi avesse potuto trafugare tutta quelle merce. Molto probabilmente, la refurtiva era stata messa al sicuro dentro il portone, in attesa di recuperarla in un momento di calma, quando le luci sulla fiera erano ormai spente e le vie deserte: i malviventi, dopo i furti, avevano calcolato, sicuramente tutto, il nascondiglio, i tempi e le modalità, senza mettere in conto il “fiuto” e l’arrivo delle “Pantere” che hanno, in pochi istanti, vanificato la loro attività illecita e i successivi intenti di rivenderla al mercato nero. Le indagini sono in corso per risalire agli autori dei furti.



volanti di notte

Questo è un articolo pubblicato il 05-05-2015 alle 18:37 sul giornale del 06 maggio 2015 - 807 letture