contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
comunicato stampa

Agugliano: al via alla “Mostra d’arte riciclata”

1' di lettura
1329

“Mostra d’arte riciclata” l'evento al via dal 12 al 24 maggio presso la Sala Consiliare del Comune di Agugliano. I dettagli.

L’ATA ha organizzato per l’anno scolastico 2014-2015 progetti educativi per le scuole di ogni ordine e grado della Provincia di Ancona. Le iniziative denominate “Personaggi in cerca d’autore 2.0” e “Riusa in modo Superiore”, rivolte rispettivamente alle scuole primarie e alle secondarie di I° e II° grado, hanno coinvolto oltre 7.000 alunni del bacino e li hanno informati e sensibilizzati sui temi della raccolta differenziata, del riciclo e della riduzione dei rifiuti.

Le scuole secondarie, aderendo al progetto “Riusa in modo Superiore”, hanno prodotto opere artistiche e tecniche tramite il recupero di materiale di scarto. Con tali oggetti e con le sculture dell’artista Adino Amagliani, l’ATA allestirà un “Mostra d’arte riciclata” che sarà possibile visitare dal 12 al 24 maggio 2015, presso la Sala Consiliare del Comune di Agugliano, in Via Oberdan.

L’ATA, i Sindaci dei Comuni di Agugliano e Polverigi e il Presidente di Legambiente Marche, vi invitano ad essere presenti all’inaugurazione della mostra martedì 12 maggio alle ore 10.00, durante la quale si terrà anche la premiazione delle scuole che hanno realizzato le opere esposte; la manifestazione si svolgerà presso la Biblioteca comunale, in Via Nazario Sauro 1 ad Agugliano.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2015 alle 17:58 sul giornale del 12 maggio 2015 - 1329 letture