contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Eusebi (Marche 2020): "La cattiva …squola di Renzi e della majorette Giannini"

1' di lettura
1867

paolo eusebi
Buona scuola? Ma Renzi e la majorette Giannini chi vogliono prendere per i fondelli? Gli insegnanti, i precari, gli studenti, i genitori? Che ce lo dica chiaro invece di trincerarsi dietro i soli slogan e la solita prepotenza da bulletto di quartiere.

Insomma dal preside onnipotente ai tanti precari illusi e sfiduciati, vuole una scuola pubblica fortemente gerarchizzata per meglio controllarla. L'imperativo è: deve essere tutto sotto il ferreo controllo suo e del suo Pd-Partito Stato. Dalle Autonomie Locali al Governo Centrale, dal potere legislativo, che ha fortemente inquinato con una legge elettorale antidemocratica e liberticida, al mondo della Scuola e della Cultura, tutti obbedienti al volere del Grande dispensiere.

Di sicuro si rischia di perdere quella coralità di voci che finora ha fatto crescere la nostra scuola. Di riforme c’è bisogno. Di cattive riforme no. Ed allora siccome ci si gioca il futuro dei nostri ragazzi, dei loro formatori e quindi dell'Italia del domani, le prove muscolari di Renzi non servono. Quella che Renzi vorrebbe imporre è davvero una cattiva…squola in una brutta nazione.

E insegnanti, ragazzi e sindacati fanno bene a esprimere democraticamente il loro forte dissenso che è anche opposizione a chi vorrebbe una società meno libera e meno plurale. Io, per quel poco che conto, sto con loro.

Paolo Eusebi – Marche 2020



paolo eusebi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2015 alle 14:59 sul giornale del 16 maggio 2015 - 1867 letture