contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Regionali: alleanza cooperative Marche incontra i candidati governatori ad Ancona

1' di lettura
860

Agci, Confcooperative e Legacoop delle Marche a confronto sulle proposte per la cooperazione per la prossima Legislatura regionale Alle Muse il lancio della campagna per la raccolta di firme per una legge di iniziativa popolare contro le false cooperative.

L'Alleanza delle Cooperative delle Marche, il coordinamento regionale di Agci Marche, Confcooperative Marche, Legacoop Marche, organizza lunedì 18 maggio, alle 17 nella Sala del Ridotto del Teatro delle Muse di Ancona, un incontro con i candidati al ruolo di Governatore della Regione Marche, Francesco Acquaroli, Luca Ceriscioli, Gianni Maggi, Edoardo Mentrasti, Gian Mario Spacca, per approfondire le tematiche e le proposte per la cooperazione delle Marche per la Legislatura regionale 2015-2020.

L'Alleanza delle Cooperative rappresenta, nelle Marche, 900 cooperative, con 350 mila soci e 24 mila persone occupate, con un fatturato complessivo di 3 miliardi di euro. Un universo economico e sociale della regione impegnato in questi giorni nella campagna di raccolta di firme per una legge di iniziativa popolare contro le false cooperative, appena partita a livello nazionale.

L'incontro con i candidati governatori sarà l'occasione per lanciare nelle Marche l'iniziativa con cui l'Aci chiede al Parlamento di approvare una legge con misure più severe e più incisive per contrastare il fenomeno delle false cooperative, imprese che utilizzano strumentalmente la forma giuridica della cooperazione perseguendo finalità estranee a quelle mutualistiche.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2015 alle 18:18 sul giornale del 18 maggio 2015 - 860 letture