contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Basket: colpaccio Stamura, sbancata Fabriano (67-­79)

2' di lettura
862

basket generico
Ancora una prova magistrale del collettivo biancoverde che infila l'ottava vittoria su nove gare nella seconda fase. Sabato prossimo per l'ultimo turno Globo impegnata a Urbania.

La Globo Stamura supera un altro esame di maturità passando anche in casa della Janus Fabriano e si ripropone per il primo posto scompaginando i piani dei cartai che già assaporavano la concreta possibilità della conquista del titolo di Campione Regionale.

Ora i giochi sono del tutto riaperti con Fossombrone capolista solitario a 46 punti, Stamura e Fabriano appaiate a 44 e Urbania a quota 42. Poi distanziate di diverse lunghezze Fermignano e Bramante Pesaro. Match per gente tosta quello disputato al PalaGuerrieri di Fabriano in cui la formazione anconetana ha messo ancora una volta in mostra una difesa attenta e intensa che ha saputo contenere gli attacchi dei cartai limitandone la potenzialità, tanto che nei primi due parziali i padroni di casa sono riusciti a segnare soltanto 22 punti.

Di contro l'attacco biancoverde ha macinato canestri con una certa regolarità ed alla fine ha trovato punti un po' da tutti, con 5 uomini in doppia cifra, in particolare Alessandroni e Bini autori rispettivamente di 16 e 13 punti. Stamura in testa fin dalle prime battute; primo parziale che si chiude sul 14 a 21. Nel secondo la squadra allenata da Marsigliani concede solo 8 punti agli avversari e vola sul +15 andando al riposo sul punteggio di 22 a 37. Alla ripresa dopo l'intervallo la Janus spinge forte e riesce a intaccare parte dello svantaggio; al 30° il ritardo è ridotto a 9 lunghezze (45-­54).

Nell'ultimo parziale Fabriano le prova di tutte e mette in campo tutte le proprie doti di fisicità e di carattere, ma la formazione anconetana tiene botta mantenendosi saldamente in controllo e chiudendo la partita sul 67 a 79. Quindi ora tutto è rimandato all'ultima giornata con la Globo Stamura impegnata ad Urbania e la Janus Fabriano che ospita Fossombrone. Un incrocio bello e intricato in cui tutte e 4 le squadre hanno la possibilità di aggiudicarsi il titolo regionale. Senza dubbio un finale degno di una stagione bella e avvincente.



basket generico

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2015 alle 08:55 sul giornale del 20 maggio 2015 - 862 letture