contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Quattrini (M5S): "Con la crisi i nastri vanno tagliati più volte!"

1' di lettura
790

Andrea Quattrini
Apprendiamo con stupore la notizia dell’inaugurazione della Polveriera nel Parco del Cardeto...

Apprendiamo con stupore la notizia dell’inaugurazione della Polveriera nel Parco del Cardeto, visto che era già stata ristrutturata ed ultimata nel 2008 - vedi link http://progetti.gagliardini.it/info.php?page=1258 - ed inaugurata grazie al progetto dell’Arch. Giovannini del Comune di Ancona. Il giusto calo di popolarità di questa Giunta, che in pochi anni ha chiuso l’Istituto Pergolesi, ha chiuso con gravi perdite la Zipa, sta per svendere Conerobus dopo averla affossata, ha portato il Sindaco Mancinelli e l'Assessore Urbinati ad un’ansia tale da appropriarsi dei meriti di qualsiasi cosa accada in città.

Abbiamo assistito all’inaugurazione in pompa magna della galleria del Risorgimento, merito esclusivo della Giunta Gramillano e del Commissario prefettizio, entrambi nemmeno invitati all’inaugurazione per non correre il rischio che qualcuno, vedendoli, si fosse potuto ricordare chi avesse avviato i lavori. Ora la Giunta Mancinelli continua nella ridicola corsa ad intestarsi i meriti di lavori avviati da altri, come la Pinacoteca, o finanziati da altri ben prima del suo insediamento, come Piazza Cavour.

Ma con la Polveriera il Sindaco riesce anche a superare se stessa: inaugurare un’opera già aperta anni fa, tappa frequente del trekking urbano domenicale. Potenza della crisi che porta i politici inadeguati a tagliare i nastri più volte per gettare fumo negli occhi ai cittadini.


ARGOMENTI

da Andrea Quattrini
Movimento 5 Stelle


Andrea Quattrini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2015 alle 18:18 sul giornale del 21 maggio 2015 - 790 letture