Ippoliti (Marche 2020): "Obiettivo uscire dalla crisi. Programmazione Industriale tra Imprese, Istituzioni ed Università"

Obiettivo uscire dalla crisi, Programmazione Industriale tra Imprese, Istituzioni ed Università. Il rilancio riparte da Ancona Nord e Ancona Sud.
La provincia di Ancona, che ha importanti infrastrutture quali porto, aeroporto, interporto inglobati nella macro Regione Adriatica Ionica, dovrebbe far parte di un grande progetto condiviso e partecipato dagli imprenditori, dalle istituzioni e dall’università, come è avvenuto in California, sviluppando Ancona Nord e una parte di Ancona Sud verso il turismo e Ancona Sud all’industria, alla creazioni di Start-up di nuova generazione, con possibilità di chiedere finanziamenti per i progetti direttamente dalla rete web.
Nel triangolo d’oro, Castelfidardo, Camerano, Osimo, Loreto le Istituzioni dovrebbero creare un “incubatoio” per microimprese e nuove iniziative imprenditoriali, convenzionato con l’Università per utilizzare i Fondi Comunitari e quelli Junker per progetti che creano innovazione, sviluppo ed occupazione. Sarebbero sufficienti 30.000 mq. di area dove collocare almeno 50 capannoni a schiera con tagli da mq. 250 fino a 500 realizzati dalle imprese che acquistano il terreno fino alla costruzione sviluppando i vari servizi. In Francia Nancy e Montpellier grazie ad una simile iniziativa sono diventati due poli industriali di alto livello.
Le Istituzioni devono anche tener conto che solo le iniziative mirate e l’innovazione diventano polo di attrazione e di crescita anche culturale per i giovani che vogliono intraprendere.
Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 22-05-2015 alle 17:17 sul giornale del 23 maggio 2015 - 932 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/ajN9