contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Per i giovani che vogliono diventare export manager: arriva la formazione più tirocinio

2' di lettura
917

offerte di lavoro
Al via l'XII edizione del percorso formativo di alta specializzazione rivolto a giovani laureati, finalizzato a formare nuovi manager in grado di coordinare e gestire le attività commerciali e i processi di internazionalizzazione delle imprese.

Sviluppo professionale e personale, sistema impresa, marketing e vendite, processi e tecniche di internazionalizzazione sono le tematiche che verranno studiate e che condurranno al tirocinio in azienda. Il programma del corso ogni anno viene sviluppato ed aggiornato anche in base alle indicazioni provenienti dalle stesse imprese del territorio, costituendo oggi un percorso completo con un approccio alle tematiche fortemente improntato alla pratica. Il corso è rivolto a 15 laureati/laureandi,non occupati, con buona conoscenza della lingua inglese, che intendono intraprendere una carriera professionale nel settore internazionalizzazione delle imprese.

“L’International Sales and Marketing Management” è un riferimento per tutte quelle imprese che intendono implementare o sviluppare i rapporti con i mercati esteri e che necessitano quindi dell’inserimento di figure professionali in grado di muoversi con professionalità nella complessa rete del commercio internazionale. I partecipanti dopo 245 ore di lezione in aula saranno operativi in azienda. La fase di tirocinio verrà preceduta da colloqui individuali con un esperto di orientamento al lavoro e competenze in modo da individuare il percorso di inserimento in linea con le aspettative personali dei partecipanti. Termine ultimo per iscriversi è il 28 maggio 2015, ma per essere ammessi si dovranno superare delle prove di selezione tra cui il test attitudinale in lingua inglese. Agli allievi che frequenteranno il tirocinio aziendale, le imprese ospitanti riconosceranno un un’indennità di € 350 mensili, in linea con quanto definito dalla D.G.R. Marche n. 1134/13.

Per maggior info: www.marchet.it


ARGOMENTI

da Camera di Commercio di Ancona

offerte di lavoro

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2015 alle 18:08 sul giornale del 26 maggio 2015 - 917 letture