contatore accessi free

Delegazione boliviana in Italia per testimoniare incontra i familiari dell'anconetano Luis Stamponi, l'amico del Che

1' di lettura Ancona 03/07/2015 - Delegazione boliviana in Italia per testimoniare al Processo Condor a Roma incontra i familiari dell'anconetano Luis Stamponi, l'amico del Che.

Domenica 5 luglio alle ore 18, presso la Casa delle Culture di Ancona, ex-mattatoio di via Vallemiano 46, si svolgerà l’incontro - conferenza con la delegazione boliviana giunta in Italia per testimoniare al Processo Condor: Bolivia. Da Che Guevara a Evo Morales, passando da Luis Stamponi amico del Che oriundo di Ancona, iniziativa organizzata nell’ambito del progetto di riqualificazione e recupero della Storia del quartiere Una Piazza Per Vallemiano.

Durante l’incontro, introdotto da Jorge Ithurburu, Presidente dell’associazione 24 Marzo, si parlerà del Processo Condor in corso in questi giorni a Roma, attraverso la testimonianza di Enriqueta Stamponi, a ricordare le tragiche vicende di Mafalda Corinaldesi e di suo figlio Luis Stamponi, desaparecidos di origini anconetane.

Interverranno Luis Sanchez Gomez, incaricato d'affari dell'Ambasciata Boliviana in Italia, Nila Heredia, Presidente di Asofamd ed ex Ministra della Salute della Bolivia e Julio Amaya, familiare di Luis. Saranno presenti anche Victoria Fernandez e Edmir Espinoza, testimoni Boliviani, Roberto Calamita e Walter Calamita, ex detenuti politici argentini e Hugo S. Chuhan, ex esule politico argentino.

Le conclusioni saranno affidate a Geraldina Colotti scrittrice e giornalista di Le Monde Diplomatique/il manifesto. Al termine della conferenza, alle ore 20.30 un’apericena a base di specialità boliviane sotto il porticato di Casa Culture (solo su prenotazione al numero 344.1746280) e dalle 21.30 musica e danze tradizionali boliviane a cura dell’ Associazione Musica e Sport.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2015 alle 19:47 sul giornale del 04 luglio 2015 - 2229 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aluH





logoEV
logoEV
logoEV