contatore accessi free

Continua l'estate alla Polveriera con il film "Joyeux Noel". Annullati gli eventi della Croce rossa

Polveriera Castelfidardo Ancona 1' di lettura Ancona 08/07/2015 - La tregua di Natale del 1914: una sospensione della guerra e, complice la musica, gli uomini si riconoscono di nuovo anche se per poco. Questo il tema dell'ultimo film della rassegna "La grande guerra al cinema" che sarà proiettato venerdì prossimo 10 luglio, alle 21: Joyeux Noel. Una verità dimenticata dalla storia (2005), di Christian Carion. Presenta Sergio Sparapani.

Per quanto riguarda gli eventi previsti a luglio da programma - per motivi indipendenti dalla volontà degli organizzatori - sono annullati quelli della Croce rossa dell11 e 18 luglio così come la mostra "La medicina nella Grande guerra" Fuori programma: domenica 19, a partire dalle ore 18 (in occasione del 71° anniversario della liberazione di Ancona), si parlerà della liberazione di Ancona nella Seconda guerra mondiale. Questo il programma, organizzato in collaborazione con il Consolato onorario polacco:

- Un ricordo dello studioso Giuseppe Campana, scomparso lo scorso aprile (a cura di Mario Fratesi).

- Anteprima del numero 169 della rivista quadrimestrale britannica "After the battle", dedicato alla Battaglia di Ancona;

- Presentazione e anteprima del filmato inedito "I senza terra", sul II Corpo d'armata polacco, a cura della facoltà di Storia contemporanea dell'Università di Bologna. Saranno presenti gli autori. La Mostra sulla Grande Guerra è aperta sabato, domenica, e durante gli eventi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-07-2015 alle 16:46 sul giornale del 09 luglio 2015 - 1259 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/alGb





logoEV
logoEV