contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Falconara: con il lancio delle lanterne in spiaggia si entra nel clou dell’estate

3' di lettura

lanterne

Dal Wi-fi, a libri in stradio fino al fitness con gli istruttori delle palestre cittadine. Con il solleone la spiaggia falconarese scoppia di proposte per tutti i gusti e per tutte le età.

A lanciare le novità per l’estate 2015 l’assessore Stefania Signorini e il presidente Falcomar Alessandro Filippetti in una conferenza stampa tenutasi questa mattina al Centro Pergoli di piazza Mazzini. Già domani sera si entra nel vivo con il lancio delle lanterne. Intorno alle 23 scatta l’ora X con l’assessore Signorini che attraverso il sistema di altoparlanti darà l’ok per i lanci (e al termine dello spazio temporale previsto per il lancio, 45 minuti circa, annuncerà la chiusura delle ‘operazioni’) che dovranno essere effettuati tassativamente dalla battigia. “Si tratta di una delle Iniziative clou dell'estate, un evento unico per la riviera, che trascina a Falconara tantissima gente anche dai Comuni dell’entroterra – ha esordito la Signorini – Siamo orgogliosi che sia una nostra idea come Assessorato al turismo, ha avuto un grande successo e fa registrare il tutto esaurito nei locali del litorale.

Un ringraziamento particolare per l’organizzazione di questo evento va a Cristina Coscia della New event”. Diversi ristoratori hanno dovuto a malincuore annunciare il sold out già a diversi giorni dalla serata e sono già state vendute oltre 2500 lanterne cinesi. Per le lanterne è possibile rivolgersi ai concessionari, e dalle 20.30 alle 22.30 sarà possibile acquistarle al punto vendita allo stabilimento n. 10 - Siesta, fino ad esaurimento scorte. Si raccomanda infine di acquistare esclusivamente lanterne biodegradabili con marchio CE come quelle in vendita in spiaggia. Dal 20 luglio invece saranno avviati i lavori per l'installazione dell’impianto wi-fi in spiaggia.

“Era un punto programmatico, un impegno preso e sia riusciti a tagliare anche questo traguardo – commenta l’assessore al turismo -. E appena completati i lavori su tutta la spiaggia sarà consentita gratuitamente per tutti i bagnanti la connessione wi-fi . ritengo che questa sia davvero una grossa opportunità per la nostra spiaggia e si inserisce in un lavoro di riqualificazione del litorale più in generale che è di grande qualità”. Un’estate che prende il via con le lanterne e si chiuderà con lo spettacolo pirotecnico di Ferragosto.

“L'estate falconarese si chiude con i fuochi d'artificio - conferma la Signorini - a cui non abbiamo voluto rinunciare pur limitando del 30% il budget di spesa”. “Ringrazio l'Amministrazione comunale per l'impegno profuso – commenta Filippetti - forse solo noi non ci rendiamo conto della professionalità e dei servizi di prim'ordine, e di tutta la variegata gamma di servizi che è possibile trovare in spiaggia a Falconara. Ricevo attestati di stima per il lavoro fatto e che stiamo facendo da tutta la regione. Una cosa di cui si sono accorti anche operatori anconetani, come i Fiorini, Strabacco Mare, e gli altri. Infine accogliamo con piacere il Wi-Fi che avevamo esplicitamente chiesto all’amministrazione e che pone all'avanguardia la nostra spiaggia. L’evento del lancio delle anterne ci mette in primo piano a livello regionale e faremo in modo che riesca alla perfezione”.



lanterne

Questo è un articolo pubblicato il 09-07-2015 alle 17:32 sul giornale del 10 luglio 2015 - 4086 letture