Scappano alla vista della "Pantera". Nei guai gruppo di tunisini in Piazza Ugo Bassi

Scappano alla vista della "Pantera" delle Volanti. A finire nei guai gruppo di tunisini in Piazza Ugo Bassi.
Martedì pomeriggio, durante i servizi di pattugliamento del territorio, nell’ambito della prevenzione e repressione del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti notavano quattro cittadini extracomunitari in piazzale Ugo Bassi che discutevano animatamente gesticolando nei pressi di una pensilina dell’autobus. E poi alla vista della “Pantera”, i quattro si alzavano di scatto e cercando di prendere direzioni diverse, tentavano di fuggire ai controlli della Polizia. Vani anche i tentativi di fingere di non conoscersi: gli agenti bloccavano tutta la “combriccola” identificandola: tutti cittadini originari della Tunisia, gravati da numerosi pregiudizi di polizia e sprovvisti di documenti idonei per l’identificazione. Accompagnati presso gli Uffici della Questura venivano sottoposti al fotosegnalamento per accertare le esatte generalità per poi essere tutti denunciati alla competente autorità giudiziaria.
Poco dopo la mezzanotte inoltre, nel quartiere Posatora, le Volanti impegnate nel controllo del territorio rinvenivano un’auto, utilitaria, rubata poche ore prima a Senigallia. Dopo tutti i rilievi sul veicoli per risalire agli autori del furto, l’automobile è stata riconsegnata al legittimo proprietario.
Lunga notte, martedì, per le Volanti della Questura di Ancona. Tutti gli equipaggi della Squadra Volante sono stati impegnati nel controllo del territorio e, spiegati a scacchiera in tutto il capoluogo, hanno vigilato strade e arterie che conducono al capoluogo, soffermando l’attenzione soprattutto in quei luoghi particolarmente affollati durante il periodo estivo. Questi i numeri delle ultime 24 ore delle Volanti: 62 le persone identificate; 6 denunciati all'Autorità Giudiziaria; 34 cittadini extracomunitari identificati; 24 veicoli ispezionati; 4 esercizi commerciali controllati.
Questo è un articolo pubblicato il 09-07-2015 alle 23:58 sul giornale del 10 luglio 2015 - 1466 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/alLc