contatore accessi free

Teatro per tutti un pò dappertutto. Al via in piazza Salvo D'Acquisto l'edizione 2015

Piazza Salvo D'Acquisto 2' di lettura Ancona 09/07/2015 - Prende avvio venerdì prossimo 10 luglio, in piazza Salvo d’Acquisto l’edizione 2015 del “Teatro per tutti un po’ dappertutto”, promosso dall’Assessorato alla Partecipazione Democratica del Comune di Ancona, con il sostegno della Regione Marche e del G.A.T.T. Marche. In calendario oltre 13 spettacoli con ingresso libero, dalle ore 21.15, negli spazi e piazze della città.

“Anche quest’anno rinnoviamo la tradizione di un progetto che ha avuto nelle ultime tre estati un grande successo di pubblico dovuto alla capacità e bravura delle compagnie amatoriali del circuito Fita ma soprattutto dalla presenza degli eventi quasi in tutta la città – spiega l’Assessore alla Partecipazione Democratica, Stefano Foresi - . Questi eventi hanno una duplice funzione: prima di tutto di coesione e partecipazione della cittadinanza, dall’altro presidiare nelle ore serali le nostre piazze permettendo così ai cittadini di riappropriarsi di luoghi storici della città”.

Inoltre, grazie alla disponibilità della nuova gestione dell’Arena Italia e l’Opera Salesiana, la manifestazione toccherà per la prima volta anche l’arena estiva cittadina, solitamente dedicata alle proiezioni di film nel periodo estivo ma che per il 2015 ospita anche eventi ed in particolare il giovedì.

Si inizia pertanto VENERDÌ 10 LUGLIO in piazza Salvo D’Acquisto con “Sor padrò Venanzio Tirchia” messo in scena da J’Amici de Candia; VENERDÌ 17 LUGLIO a Collemarino al Parco degli Ulivi, la Compagnia il Focolare di Loreto presenta “Anna de Picciafogo”; SABATO 18 LUGLIO al Parco di Posatora, la compagnia teatrale La Rama di Monte San Vito presenta “Alfredo e la gatta della marchesa”; DOMENICA 19 LUGLIO nella piazzetta di Torrette il gruppo Gli Amici del Teatro di Loro Piceno propone “Ora no, tesoro”; GIOVEDÌ 23 LUGLIO a Corso Carlo Alberto, Arena Italia, la compagnia Tany d’Ancona propone “Leva l’interesse”. VENERDÌ 24 LUGLIO al campetto dell’ Aspio la compagnia Filarmonica Drammatica di Macerata presenta “Il marito di mio figlio”; SABATO 25 LUGLIO al Ghettarello il gruppo Teatro per caso allestisce “Povero Piero”; venerdì 31 luglio la Compagnia H24 di Ancona mette in scena in piazza del Plebiscito “La strana butega”; sabato primo agosto nella piazza di Gallignano i Liberi Teatranti di Cupramontana propongono “Perchè non me lo avete detto prima”. Venerdì 7 agosto al teatrino del Poggio la Compagnia VI luglio “Piccoli crimini”; sabato 8 agosto al Parco di Villa Beer la compagnia La Nuova di Ascoli Piceno allestisce “Mortu un papa se ne fa ‘n’altru”; domenica 9 agosto a Montesicuro la Compagnia Punto a Capo di Ancona presenta “La piazzetta”.






Questo è un articolo pubblicato il 09-07-2015 alle 18:21 sul giornale del 10 luglio 2015 - 1318 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/alKs





logoEV
logoEV
logoEV