comunicato stampa
Jesi: rifiuti abbandonati sulla provinciale 362, la segnalazione di una lettrice

Oggi (alcuni giorni fa, ndr), per la quinta volta forse ma credo di aver perso i conti, ma in meno di un anno sicuramente, percorrendo la SP 362 per recarmi sul posto di lavoro a Jesi venendo da S. Maria Nuova, ho visto abbandonato sul ciglio della strada l'ennesimo sacco dell'immondizia.
Per la precisione questi sacchi, più o meno grandi, sono abbandonati pochi km dopo Jesi direzione Filottrano, quindi presumibilmente lasciati da chi risiede a Jesi e si sposta per lavoro.
Il consueto passare delle auto, dei camion e quant'altro poi si occupa della loro decomposizione.
Prima di uscire da Jesi sotto al passaggio della SS76 ci sono dei cassonetti così come ce ne sono alcuni km dopo Jesi. Cosa stiamo diventando, ci manca che s'inizi a bruciare i rifiuti e siamo pronti a un gemellaggio con la terra dei fuochi!
E' evidente l'aumento dell'inciviltà delle persone, di quelle persone che si credono intelligenti e furbe nel buttare per strada i rifiuti perché non voglio, e dico non vogliono, fare la differenziata giustificandosi, magari, dicendo che è complicata.
Comunque facciano queste persone pagano come gli altri che differenziano, quindi due volte stupide per non dire altro. Qui c'è una falla nel sistema di controllo del territorio, è evidente. Non posso pensare che non ci sia una soluzione affinché si ponga fine a questo fenomeno, soprattutto ora che sempre più stranieri stanno scoprendo la bellezza del nostro territorio.
CHE VERGOGNA!
(La foto è di repertorio)

SHORT LINK:
https://vivere.me/alVc