contatore accessi free

Torna sabato la 23esima edizione del Miglio del Passetto. A promuoverla la Banca di Ancona

2' di lettura Ancona 16/07/2015 - Sabato 18 luglio, nelle acque anconetane del Passetto si svolgerà, la ormai famosa gara di nuoto “Miglio del Passetto” organizzata dal Kòmaros Sub Ancona ed inserita nel calendario FIN del campionato italiano di mezzofondo.

Dal 1993 il Kòmaros Sub, raccogliendo il testimone della antica manifestazione di nuoto in mare denominata “traversata del Passetto”, si impegna nella organizzazione della gara di mezzofondo che viene battezzata “Miglio del Passetto”, inserita nel calendario nazionale della F.I.N. e che conquista di anno in anno un successo di partecipazioni oltre ogni più rosea aspettativa.

Oggi l’appuntamento nel mese di luglio nel mare di Ancona è divenuto un classico del nuoto italiano ed è paragonata alla “Milano-Sanremo” del ciclismo. Per questa 23eseima edizione è prevista una numerosissima partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia, sono già pervenute oltre duecento iscrizioni di nuotatori che affronteranno il duro percorso di un miglio marino (1.852 metri). La manifestazione, richiede un enorme sforzo organizzativo da parte della associazione sportiva Kòmaros Sub di Ancona.

In particolare grande cura sarà dedicata alle misure di sicurezza di tutti i partecipanti, da sorvegliare dalla partenza all’arrivo, saranno predisposte lungo il percorso almeno venti imbarcazioni con giudici, personale di assistenza e due medici di soccorso, inoltre saranno presenti alcuni sub in acqua, in prossimità dell’arrivo, per assistere i nuotatori più provati. Come sempre alla buona riuscita della manifestazione concorreranno l’associazione dei “grottaroli” del Passetto, che interverrà con barche a remi e “pattini”, gli operatori turistici del Passetto “Cerusico” ed “Andreatini” e varie aziende della nostra provincia che offriranno prodotti tipici locali.

IL VIA DELLA GARA E’ FISSATO ALLE ORE 10,00. La premiazione avrà luogo a partire dalle ore 14,30 in Piazza IV Novembre di Ancona (Passetto) alla presenza di varie autorità cittadine.

"Un evento di grande valore sportivo e sociale per la città di Ancona". Con questa motivazione la Banca di Ancona, credito cooperativo, ha deciso di promuovere e sostenere l'organizzazione dell'edizione 2015 del “Miglio del Passetto”, gara di nuoto in mare aperto in programma per sabato 18 luglio a partire dalle ore 10.

La competizione organizzata dalla Komaros Sub Ancona con il patrocinio del Comune di Ancona e della Regione Marche, ha tra i suoi sponsor principali proprio la Banca di Ancona “che – ha detto il direttore Domenico Dal Masper la sua vocazione alla città ed ai suoi appuntamenti più significativi, è stata ben lieta di dare un contributo”. La Banca di Ancona, credito cooperativo ha 6 sportelli tra Ancona, Polverigi e Castelfidardo e due sportelli automatici, 3200 soci, 49 dipendenti, raccolta diretta di 250 milioni di euro ed impieghi per 185 milioni di euro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2015 alle 23:26 sul giornale del 17 luglio 2015 - 1438 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/al4G





logoEV
logoEV