contatore accessi free

Falconara: incendio alla Casali, Ricciatti "Trasparenza"

On. Lara Ricciatti 1' di lettura 21/07/2015 - “Il modo migliore per dissipare i dubbi e gli allarmi dei cittadini, sui rischi connessi all’incendio all’azienda Casali, è fornire in piena trasparenza tutte le informazioni possibili”.

Lo afferma l’on. Lara Ricciatti di Sel, che ha depositato questa mattina una interrogazione parlamentare, rivolta al ministro dell’Ambiente, per chiedere chiarimenti sulla composizione ed il livello di tossicità della nube sprigionatasi a seguito dell’incendio dello scorso 17 luglio.

Accogliendo le preoccupazioni sollevate da associazioni come Onda Verde ed il comitato Mal’Aria, la deputata di Sel ha chiesto al ministro dell’Ambiente di rendere noto, anche, il contenuto delle relazioni dei Vigili del Fuoco, intervenuti per spegnere l’incendio, di Asur ed Arpam.

“Nonostante le rassicurazioni offerte in prima battuta sulla non tossicità delle emissioni - spiega la deputata di Sel - molti cittadini continuano a nutrire dubbi e perplessità sull’accaduto e sui possibili rischi per la loro salute. Non spetta a me giudicare l’operato dell’Amministrazione locale e delle istituzioni intervenute, ma ritengo utile fornire, nell’ambito delle mie prerogative, un supporto ai cittadini per capire cosa è accaduto”.


da Lara Ricciatti
Deputata - SEL - Sinistra Ecologia e Libertà





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2015 alle 17:18 sul giornale del 22 luglio 2015 - 991 letture

In questo articolo si parla di politica, lara ricciatti, SeL

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/amfm





logoEV
logoEV
logoEV