contatore accessi free

Ceriscioli alle Muse per la chiusura della II° edizione di "Città sostenibili amiche dei bambini e degli adolescenti"

teatro delle muse 1' di lettura Ancona 22/07/2015 - Chiusura del secondo anno di attività per il progetto promosso da Ombudsman, Unicef e Legambiente, ai quali successivamente si sono affiancati Regione Marche e Ufficio Scolastico regionale. L’evento finale in programma mercoledì 22 luglio, dalle 9,30, al “Teatro delle Muse” di Ancona.

Prevista la partecipazione dei Presidenti di Giunta, Luca Ceriscioli, e Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo. Nuovo appuntamento con le “Città sostenibili amiche dei bambini e degli adolescenti”, progetto promosso da Ombudsman – Garante per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, Unicef e Legambiente, ai quali successivamente si sono affiancati Regione Marche (attraverso gli assessorati all’istruzione, alla cultura, all’ambiente ed alle politiche sociali) e Ufficio Scolastico regionale.

Oltre trenta i Comuni “virtuosi” che, con delibere formali, si sono impegnati a rispettare la Convenzione internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, pianificando iniziative concrete dedicate ai più piccoli. Un progetto che ha riscosso unanimi consensi, a partire da quello del Garante nazionale per l’infanzia e l’adolescenza, Vincenzo Spadafora. La cerimonia conclusiva del secondo anno di attività è prevista per mercoledì 22 luglio, a partire dalle 9,30, presso il “Teatro delle Muse” di Ancona. L’illustrazione complessiva del progetto è affidata all’Ombudsman Italo Tanoni. Seguiranno i saluti del Presidente della Giunta regionale, Luca Ceriscioli, e gli interventi dei rappresentanti di Legambiente, Unicef e Ufficio scolastico regionale. Dopo la consegna delle menzioni speciali ai Comuni che si sono particolarmente distinti ed alcune comunicazioni sulle esperienze più significative, conclusioni del Presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2015 alle 18:01 sul giornale del 23 luglio 2015 - 414 letture

In questo articolo si parla di attualità, teatro delle muse, luca ceriscioli, muse di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/amjd





logoEV
logoEV