contatore accessi free

Falconara: nonni e nipoti corrono insieme per le vie della città. In premio gelato per tutti

nonni e nipoti 2' di lettura 23/07/2015 - Falconara si prepara ad essere invasa per la quinta edizione della Nonni & Nipoti Una Città in Movimento. Si prevede per domani sera venerdì 24 luglio la presenza di 3500 persone in piazza Mazzini, di cui almeno 1.000 iscritte alle corse podistiche. La quota di iscrizione è di € 3 per tutte le gare non competitive e di € 8 per quella competitiva.

Dalle 17:00 stand aperti in Piazza Mazzini per le iscrizioni alle gare non competitive. Agli atleti non competitivi al momento dell'iscrizione verranno rilasciati un buono gelato, la caratteristica fettuccia che unirà nonni e nipoti, ed infine un kit omaggio (un vero e proprio pacco alimentare) offerto da privati.

Kit diversi, invece, per i corridori competitivi i quali saranno oltre un centinaio e si sono iscritti alla 10 km delle 21:45 via email (sigma.strada@fidalmarche.com). L'evento podistico falconarese si aprirà alle 18:30 con banda musicale e majorettes di Santa Maria Nuova. Questa la scaletta in programma per venerdì: start ufficiale alle 19:30 con la nordic walking che occuperà il centro falconarese per il percorso breve, cioè quello di due chilometri. Il clou della Nonni E Nipoti sarà alle 21:00 in punto, quando gli improvvisati podisti, uniti con un braccialetto, invaderanno le strade del centro per il "confronto fra due generazioni" con partenza e arrivo in Piazza Mazzini.

Dopo il colpo di pistola effettuato dal Vicesindaco Rossi, grandi e piccoli percorreranno un chilometro insieme al mondo disabile. Si proseguirà con la passeggiata ludico-ricreativa di 4 chilometri (ovvero due giri di pista) per tutti gli amanti del moto dalle 21:45, prima di passare alla gara competitiva. Come per le precedenti edizioni, ci saranno quattro punti ristoro dislocati lungo tutto il percorso. A tutti gli iscritti verrà inoltre offerto un gelato e verranno preparati dieci quintali di cocomero per tutti i presenti che al termine della manifestazioni desidereranno rinfrescarsi. Saranno presenti anche l’Ancona 1905, in ritiro precampionato a Falconara, e un gruppo di mamme pazze, le ‘crazy walker’ che parteciperanno indossando la stessa divisa. A commentare le gesta sportive e di colore della serata Gianni Mauri, commentatore di Eurosport per l’atletica leggera.

Tutta l'iniziativa sarà gestita da una task force costituita da Protezione Civile, Croce Gialla e Polizia Municipale, la quale avrà non solo il compito di sgomberare preventivamente le autovetture nella zona interessate dal circuito, ma anche e soprattutto quello di monitorare il corretto svolgimento dell'intero evento, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza. Ogni corsa potrà essere eseguita dal pubblico presso Piazza Mazzini, dove un monitor proietterà le immagini catturate in tempo reale dai droni, che sorvoleranno tutto il circuito cittadino.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2015 alle 18:14 sul giornale del 24 luglio 2015 - 1266 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, nonni e nipoti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ammn





logoEV
logoEV