Falconara: Antenna Vodafone. La maggioranza chiede serietà alle opposizioni

Marco Giacanella 2' di lettura 01/08/2015 - Sull’antenna di telefonia della Vodafone di via Puglie il PD, e Falconarabenecomune e Cittadiniincomue se ne lavano le mani!! Le liste Uniti per Falconara, Falconara in movimento, Insieme Civico e Ridisegnare Falconara ricordano che sia un fatto incontestabile l’intenzione della Vodafone di realizzare un’antenna di telefonia in un’area privata in via Puglie.

La legge nazionale e regionale lo consente, l’Arpam e l’Asur hanno dato parere positivo. Il Comune ha dato parere negativo ma lo stesso alla fine sarà irrilevante. In un primo momento cittadini, Amministrazione comunale, maggioranza ed opposizioni sembravano tutti uniti per cercare una soluzione che impedisse la realizzazione dell’antenna in quel punto sensibile e nella Commissione congiunta Consiliari II e IV del 13/07 u.s., alla presenza del responsabile della Vodafone tutti, nessuno escluso, hanno invitato l’Amministrazione ad indicare alla compagnia telefonica alcuni siti alternativi di proprietà comunale e nel raggio di massimo un chilometro dal punto conteso per verificare se ci fosse un altro sito idoneo per realizzare l’antenna. Il responsabile della Vodafone ha anche fatto presente che nel caso non fosse stata trovata una nuova area e non ci fosse stata condivisione, l’azienda avrebbe realizzato l’antenna in via Puglie dove ha già l’autorizzazione.

L’Amministrazione ha comunicato tutte le aree di sua proprietà in quel raggio e la Vodafone ha evidenziato che solo l’area in via Galilei è idonea. A questo punto le opposizioni, con un comportamento totalmente contrario da quello sin lì tenuto (nel quale chiedevano condivisione delle scelte ed erano contrari all’antenna in via Puglie etc) dimentichi dell’interesse cittadino e dimostrando di avere a cuore solo quello dei propri schieramenti, non sapendo bene qual è la soluzione più popolare e/o demagogica, hanno deciso di astenersi e/o dichiarare che tutte le altre aree non andavano bene determinando indirettamente così l’ubicazione finale in via Puglie!

Tutte e due le posizioni sono risibili sia sotto il profilo politico che sotto quello amministrativo e dimostrano chiaramente la volontà di lavarsene le mani alla Ponzio Pilato e di rappresentare e tenere solo ed esclusivamente una sterile e continua posizione retrograda di protesta a tutti costi. Le liste civiche di maggioranza e l’Amministrazione Brandoni, al contrario hanno dimostrato di saper ascoltare le istanze dei cittadini e di saper perseguire delle soluzioni concrete avendo come stella polare esclusivamente il bene della Città e dei Falconaresi.


da Marco Giacanella
Pdl Falconara Marittima




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2015 alle 17:01 sul giornale del 03 agosto 2015 - 915 letture

In questo articolo si parla di falconara, politica, liste civiche, popolo della libertà, pdl, Marco Giacanella

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amKm





logoEV