Falconara: con una nuova classe la scuola media Ferraris supera i 1000 iscritti

1' di lettura 02/08/2015 - La Dirigente scolastica, prof.ssa Maria Ambrogini, esprime soddisfazione per la concessione della sesta classe da parte dell’ufficio scolastico provinciale di Ancona; “ un doveroso ringraziamento va al Direttore Generale Dott.ssa Maria Letizia Melina, che ha richiesto ed ottenuto dal MIUR un contingente aggiuntivo di 140 posti nella dotazione dell’organico di fatto del personale docente 2015-2016 ”.

“Rivolgo un plauso speciale alla Dott.ssa Anna Maria Nardiello - prosegue la Preside - che ha compreso la critica situazione che si sarebbe verificata nell’eventualità che fossero rimaste 5 prime classi e si è adoperata per l’ottenimento di questo importante risultato, sopportando le reiterate richieste e precisazioni della scrivente, volte a mettere in luce la necessità di garantire un’istruzione di qualità per tutti gli alunni, accompagnata dal rispetto delle regole di prevenzione e sicurezza previste dalla normativa, garanzie queste che si possono sottoscrivere solo con un idoneo numero di alunni per classe”. Sono state premiate la tenacia e l’impegno profuso da parte della sottoscritta e della Vicepreside per raggiungere questo obiettivo.

Tutto il personale scolastico ed i genitori esprimono soddisfazione e si uniscono nei ringraziamenti. Nel frattempo, durante i mesi estivi, l’istituto ha accolto nuove iscrizioni ed è riuscito a superare la soglia dei 1000 alunni! La sesta aula per le classi prime era già stata individuata ed in autunno, grazie agli interventi di edilizia scolastica che fanno parte del filone #scuolebelle e #scuolesicure, avremo una scuola riqualificata nella struttura esterna, più sicura e funzionale, pronta ad accogliere i più di 1000 alunni.


da Maria Ambrogini
I.C. “G. Ferraris” - dirigente scolastico





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2015 alle 18:03 sul giornale del 03 agosto 2015 - 3328 letture

In questo articolo si parla di cronaca, falconara marittima, maria ambrogini, i.c. "G. Ferraris"

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amLu


Che siamo i primi effetti della riforma della scuola.
Gerarchizzazione di tutto il personale, ringraziamento all'organo superiore perché ha effettuato quanto previsto dalla normativa, competizione fra scuole basato anche su quante volte si appare su un organo di stampa,.....