Aspettando l'Inter a Del Conero con Massimo Carboni

2' di lettura Ancona 06/08/2015 - «Certo, quattro sconfitte consecutive senza segnare neanche una rete non sono un bel biglietto da visita, ma chi segue il calcio sa bene quanto siano prematuri i giudizi tratti dalle partite estive».

A parlare è Massimo Carboni, anconetano e tifoso interista con oltre 40 anni di giornalismo sportivo alle spalle e conduzioni in Rai, che con tutta probabilità sarà al Del Conero, domenica 16 agosto, per assistere all’amichevole dei nerazzurri contro l’Aek Atene. «La verità è che l’Inter dopo il “Triplete” non ha avuto la capacità di ricostituirsi, di ripartire da zero. Il ritorno di Mancini è un buon tentativo di porre questa base solida capace di durare nel tempo, e quest’estate sono arrivati giocatori importanti che potrebbero ben servire allo scopo, o perlomeno questa è la speranza».

Carboni sarà in buona compagnia domenica sera allo stadio. Palpabile infatti l’attesa in città, quando mancano ormai neanche 10 giorni al match. I tagliandi venduti in prevendita continuano ad aumentare a ritmo sostenuto.

Carboni, che attualmente sta collaborando con Sosteniamolancona per far partire bene il nuovo corso dirigenziale dell’Ancona Calcio, conosce bene l’Inter, che ha cominciato a seguire da tifoso ancor prima che da giornalista. «Ricordo bene diverse trasferte gloriose che feci, a cominciare dalla finale di Coppa Campioni vinta contro il Real Madrid a Vienna nel ’64. E poi quella dell’anno dopo, a Milano contro il Benfica. Ma di quell’edizione della coppa ricordo ancora con più emozione la semifinale di ritorno contro il Liverpool, la vittoria per 3 a 0 al Meazza con cui l’Inter riuscì a rimediare alla sconfitta dell’andata patita in terra inglese. Partite magari un po’ datate, ma che è difficile dimenticare per chi come me ha avuto la fortuna di assistervi».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2015 alle 16:37 sul giornale del 07 agosto 2015 - 883 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amV6