Piano della portualità: Agostinelli (M5S): "Ennesima sconfitta anche per Ancona"

Donatella Agostinelli 2' di lettura Ancona 06/08/2015 - Il Piano di Sviluppo della portualità: ennesima sconfitta per Ravenna ed Ancona e non solo. "Il 5 agosto, alla IX Commissione della Camera dei Deputati si è consumato, ad opera del PD e degli alleati di maggioranza, l'ennesimo attacco alle prerogative parlamentari lasciando, di nuovo, carta bianca al Governo sulla portualità italiana e sulla definizione delle Autorità Portuali di Sistema.

A differenza di quanto sostenuto dall'On. Carrescia, il parere è stato votato nell'ultimo giorno utile, in quanto lo schema di decreto è stato trasmesso alle Camere il 6 luglio e il parere va espresso entro trenta giorni. Per quanto riguarda la vicenda dell'accorpamento Ravenna-Ancona i gruppi Cinque Stelle e SEL hanno proposto un parere alternativo a quello del Relatore (On. Meta PD) ma sono stati respinti dal PD. Peggio ancora (forse Carrescia si dovrebbe informare prima di raccontare cose non vere) lo stesso parere proposto dal Relatore è stato modificato (su richiesta del gruppo PD) per impedire che le nuove Autorità di Sistema vengano individuate nelle sedi dei porti core definiti con l'Unione Europea.

Appunto 14 porti di cui fanno parte sia Ancona che Ravenna, ma non altri porti che sono molto "interessanti" per i potentati locali del PD ai vari livelli ma non invece per le Marche che "hanno scarso peso politico". Purtroppo è stata persa l'ennesima occasione per far valere il peso del Parlamento e a pagarne le conseguenze saranno proprio Ancona e Ravenna, "sacrificate" per accontentare i potentati di turno. Proprio come hanno tentato di fare Lunardi, Matteoli e Lupi. E lo faranno questa volta Renzi e Delrio con la sudditanza ed il silenzio dei vari politici locali".


da Donatella Agostinelli
M5S Candidata Uninominale Senato Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2015 alle 18:18 sul giornale del 07 agosto 2015 - 1009 letture

In questo articolo si parla di politica, jesi, italo d'angelo, Movimento 5 Stelle, movimento5stelle, Donatella Agostinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amWv





logoEV