Falconara: tutto pronto per la Festa del Mare

festa del mare 1' di lettura 07/08/2015 - Anche quest’anno a Falconara si replicano, nello stesso giorno, il corteo delle barche e la festa del mare. Domenica 9 Agosto si inizierà alle 9.30 dalla spiaggiola di Villanova, da dove la statua della Madonna del mare verrà portata in processione con le barche.

All’altezza della spiaggia libera vicina ai Bagni Fanesi (stabilimento num. 11), la statua verrà scortata fino alla spiaggia grazie al “gruppo canoisti” della Lega Navale Falconara Marittima. La Santa Messa verrà celebrata alle 10.30, dopodiché bisognerà attendere il pomeriggio per il prosieguo della manifestazione. Alle 17.30, infatti, la statua della Madonna ripartirà sempre via mare in direzione di Rocca Mare, che dovrebbe arrivare presumibilmente verso le 18:00.

Alle ore 18.30, infine, verrà celebrata una seconda Santa Messa. Non mancherà l’appuntamento serale: alle 21.15 partirà, infatti, la Processione in zona Rocca mare e la festa del mare si concluderà sulle note del concerto con la Banda musicale Associazione Pionieri Rocca Mare, dalle 22:00 in poi. Hanno aderito a questa iniziativa le marineria di Falconara, la Capitaneria di Porto (sezione di Falconara Marittima), l’Associazione Pionieri Rocca Mare, la Società Nazionale di salvamento (sezione di Falconara Marittima) e tutti gli stabilimenti balneari di Falconara.

Nel caso di condizioni avverse del mare la processione partirà alla stessa ora e proseguirà a piedi sull’arenile da Villanova alla spiaggia libera nei pressi dei Bagni Fanesi. Nel caso di maltempo la manifestazione è annullata.

Per info: 0719177725 (Cultura)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2015 alle 14:42 sul giornale del 08 agosto 2015 - 2044 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, fuochi, festa del mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amXO





logoEV