La prima domenica di Ankon d'Oro (Premio Carlo Urbani) con "A come Adolphe"

1' di lettura Ancona 08/08/2015 - Domenica 9 agosto alla Mole Vanvitelliana alle ore 21.30 si terrà la seconda serata dell'Ankon d’Oro con lo spettacolo teatrale dal titolo “A come Adolphe”. La Compagnia I Pinguini di Firenze presenta in concorso un adattamento della pièce francese “Le prenom”, da cui è stato tratto il film “Il nome del figlio” di Francesca Archibugi.

Negli ultimi anni la Compagnia I Pinguini ha avviato una nutrita serie di produzioni teatrali di autori piuttosto noti come Simon, Ayckbourne, Frayn e Agata Christie. La compagnia fiorentina si cimenterà in una ritmica, divertente e, a tratti, feroce radiografia, di una famiglia della classe media parigina le cui nevrosi si scatenano a partire dalla rivelazione del nome del nascituro.

Il pubblico sarà chiamato a votare il proprio gradimento allo spettacolo contribuendo all’assegnazione del Premio speciale Carlo Urbani che verrà assegnato durante la serata finale del 29 agosto. Per Ankon d’oro Giovani, la manifestazione collaterale alla kermesse nazionale dedicata al teatro nelle scuole, è prevista nella stessa serata la proiezione del trailer de “Il Circo di carta” con la regia di Davide Giovanetti, un lavoro prodotto dall’Istituto Vanvitelli-Stracca-Angelini di Ancona






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-08-2015 alle 16:44 sul giornale del 10 agosto 2015 - 1050 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/am1u