Prende il caffè al bar e anche il cellulare del titolare, nei guai un uomo senza fissa dimora

1' di lettura Ancona 21/08/2015 - Chiede un caffé in un bar di Posatora. Per prepararlo il titolare appoggia sul bancone il suo smartphone. Pochi secondi e il Samsung S3 sparisce senza che il proprietaro se ne accorga. E sparisce anche l'uomo che aveva chiesto il caffé.

E' successo verso le 17.30 di giovedì. Tanto è bastato per un intervento immediato delle Volanti, che sulla base della descrizione fatta dal gestore, dopo una breve perlustrazione delle vie limitrofe, hanno ritrovato il ladro di cellulari in piazza Ugo Bassi, ad aspettare l'autobus. L'uomo, decisamente non abbigliato nel modo giusto per nascondersi, con una sgargiante camicia gialla con un motivo a palme, alla vista delle "Pantere" della Questura ha cercato di fuggire, con risultato nullo. E' stato immediatamente bloccato e su di lui è stato ritrovato il costoso telefonino. E' stato riconosciuto come un 41enne dell'America centrale, in Italia senza fissa dimora, ed è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria.

Le Volanti perlustravano palmo a palmo tutte le vie vicine e, in piazzale Ugo Bassi, sotto una pensilina dell’autobus, notavano un uomo che corrispondeva esattamente alla descrizione: alto, carnagione scura, corporatura robusta, indossante una sgargiante camicia gialla con palme. Alla vista della “Pantera”, l’uomo mostrava un comportamento alquanto nervoso, guardandosi intorno come per trovare una via di fuga e sfuggire ad eventuali controlli di polizia.

Bloccato l’uomo veniva identificato e gli veniva rinvenuto addosso il cellulare ancora con la SIM inserita. L’uomo, 41 anni, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.


di Enrico Fede
redazione@vivereancona.it

 





Questo è un articolo pubblicato il 21-08-2015 alle 14:31 sul giornale del 22 agosto 2015 - 832 letture

In questo articolo si parla di cronaca, Volanti della Questura di Ancona, articolo, Enrico Fede

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anmr





logoEV