I dorici del Team Salvagente conquistano il podio della "Traversata" delle Scogliere di Senigallia

1' di lettura Ancona 24/08/2015 - La Team Salvagente svetta sul podio della Traversata delle Scogliere di Senigallia 2015! Nella manifestazione federale di mezzofondo di nuoto in acque libere, organizzata domenica 23 agosto a Senigallia dall’Adriakos asd, i quattordici nuotatori dorici vincono l’oro nella classifica a squadre.

Sono stati centosessantasette gli atleti di varie categorie, provenienti da tutta Italia, che si sono presentati al via nella prima mattinata a quello che è ormai uno degli appuntamenti cool nel calendario delle competizioni in mare della regione Marche. Hanno nuotato per una distanza di circa 2km su un circuito a quadrilatero che si snoda dall’interno all’esterno delle scogliere con partenza ed arrivo presso i Bagni Sandra, sulla Riviera di Ponente.

Al cospetto di un litorale affollato, dato il tempo soleggiato e le condizioni marine miti, a salire sul gradino più alto del podio femminile è stata Elena Renzi, classe 1995, che dopo l’argento della scorsa edizione, quest’anno riesce ad aggiudicarsi così il primo posto assoluto. Con la grinta e l’allegria ricavata da questi due ottimi risultati, la compagine della Team Salvagente non prende fiato neanche un giorno e continua ad allenarsi durante tutta la settimana nelle acque di Numana in vista della Nuotata Eco-storica del Conero in programma per domenica 30 agosto: percorso di 15 km che dal Passetto di Ancona costeggia il promontorio passando per la spiaggia delle Due Sorelle e finendo nella spiaggia Urbani di Sirolo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-08-2015 alle 14:59 sul giornale del 25 agosto 2015 - 1336 letture

In questo articolo si parla di nuoto, sport, osimo, Team Salvagente a.s.d.

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anqu





logoEV