contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
comunicato stampa

Per la Coppa Pianisti presentazione presso la cantina Moroder a Montacuto

2' di lettura
1075

Il 3 settembre, alle ore 19:00, nella splendida cornice della campagna marchigiana, si è svolta nell’Azienda vinicola Moroder, la presentazione della V Edizione della Nuova Coppa Pianisti. ”Lo scopo della manifestazione.

Così ha esordito il lions M° GianLuca Luisi, Direttore Artistico della manifestazione, è quello di sostenere ed incoraggiare i giovani talenti allo studio del pianoforte e della musica, con premi in denaro, in borse di studio ed altre attività di promozione, dando ad ogni ragazzo l’occasione di migliorare le proprie capacità tecniche ed artistiche.

A sua volta, Massimo Torcianti, Presidente del Club Lions di Osimo é intervenuto, ribadendo l’impegno del Club nel sostenere la Coppa Pianisti fin dalla prima edizione ed ha asserito che lo scopo della manifestazione combacia perfettamente con gli intenti dell’Associazione di promuovere le attività artistiche e culturali. Questo incontro è stato l’occasione per rinsaldare i vincoli di amicizia e di solidarietà tra i soci, e per dare inizio ad una serie di services di ampio respiro sociale.

La serata si è felicemente conclusa con il concerto della giovane pianista danese Elisabeth Nielsen che svolge un’attività artistica in tutta Europa fin dal 2000, ottenendo riconoscimenti ed apprezzamenti sempre crescenti. Elisabeth, ha proposto ad un pubblico attento i brani musicali dei più famosi musicisti europei, presentando, lei stessa, le esibizioni in italiano.

Conosce ben nove lingue e nel 2015 ha presentato il suo primo CD con opere di Bach, Schuman e ProKofiev, grazie al supporto del Concorso “Nuova Coppa Pianisti”. Novella Sirenetta di Andersen, Elisabeth ha incantato, con le sue impeccabili esibizioni, gli ascoltatori che hanno avuto l’immenso piacere di acquistare questo CD autografato, in ricordo della piacevolissima serata.


ARGOMENTI

da Lions Club Osimo


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2015 alle 16:47 sul giornale del 11 settembre 2015 - 1075 letture