contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

Falconara: Il "no" di Brandoni all'antenna radio di via Puglie

1' di lettura
1063

In data 15 settembre 2015 si è tenuta l’ultima seduta della Conferenza dei Servizi convocata dal Comune di Falconara per le decisioni da assumere in base al “Dissenso espresso dall’Amministrazione Comunale di Falconara Marittima per la richiesta Telecom Italia SpA e Vodafone Omnitel B.V. di autorizzazione alla installazione di stazione radio base per la telefonia mobile in via Puglie”.

Erano presenti il Sindaco Goffredo Brandoni, dirigenti e tecnici comunali, e i rappresentanti tecnici e legali di Vodafone e Telecom. Dopo un riepilogo della vicenda il Sindaco Brandoni ha preso la parola per ribadire il dissenso all’istallazione dell’impianto in oggetto da parte dell’Amministrazione vista la presenza di centri sensibili nei pressi del luogo dell’istallazione.

“Tale dissenso è stato espresso con più atti deliberativi” ha aggiunto il Sindaco precisando che le motivazioni di tali atti trovano ragione non solo nei comitati sorti contro tale istallazione. Ieri il Consiglio Comunale ha approvato infatti un nuovo Regolamento applicabile anche ai procedimenti non ancora conclusi. I rappresentanti dei gestori hanno fatto presente ricorreranno nelle opportune sedi. Il Sindaco Brandoni ha chiuso ribadendo che le volontà espresse sono quelle del Consiglio Comunale che ha approvato all’unanimità il nuovo regolamento.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2015 alle 14:37 sul giornale del 16 settembre 2015 - 1063 letture